Come creare i boccoli con i tubi flessibili

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La messa i piega con i boccoli dona un look romantico e naturale ad ogni donna. È un tipo di messa in piega che sta bene sia per chi porta i capelli lunghi, sia per chi ha una lunghezza media o corta del capello. Solitamente questa messa in piega si realizza con delle piastre apposite, ma esistono delle alternative per non rovinare o stressare troppo i vostri capelli, come ad esempio i tubi flessibili. Vediamo in seguito di che cosa si tratta e come realizzare la vostra piega perfetta con i boccoli.

26

Occorrente

  • OCCORRENTE: tubi flessibili, mollette, siero disciplinante per capelli ricci o mossi
36

Per prima cosa bisogna procurarsi i tubi flessibili. I tubi flessibili sono dei tubi fatti di gomma o simil-polistirolo, di varie lunghezze. La lunghezza del tubo determina la definizione del boccolo che si vuole ottenere, se desiderate un boccolo morbido e ondulato, bisogna optare per un tubo lungo, mentre se preferite un boccolo definito è meglio scegliere un tubo dalla lunghezza più corta. Questi particolari tubi flessibili si trovano in commercio nei negozi specializzati per parrucchieri, o altrimenti è possibile acquistarli on-line.

46

Ora vediamo come preparare i capelli per la piega. Per prima cosa lavate accuratamente i vostri capelli utilizzando dei prodotti nutrienti e disciplinanti del capello. Applicate una maschera per ricostituire il fusto del capello, questo passaggio non è essenziale, ma renderà lucida e corposa la vostra chioma. Sciacquate con cura i capelli e tamponate minuziosamente per eliminare gli eccessi d'acqua. In seguito pettinate i capelli i modo da districare ogni nodo, e applicate ciocca per ciocca un siero adatto ai capelli ricci, questo serve per facilitare la messa i piega del boccolo, e aumenterà la tenuta della piega.

Continua la lettura
56

Ora finalmente possiamo applicare i tubi flessibili. Per iniziare è utile suddividere i capelli in tre fasce orizzontali partendo dal collo fino alla fronte, aiutandovi con delle mollette l'operazione sarà più semplice. Iniziate a lavorare sulla fascia di capelli alla base, suddividendola i ciocca per ciocca. Prendete un tubo flessibile e arrotolate la ciocca di capelli su se stesso, per fermare il tubo, basta ripiegare i lembi verso il centro. Quando avrete terminato la fascia di capelli alla base, passate a quella centrale e via via così fino a terminare ogni ciocca. Ora che la vostra testa è completata potete scegliere se far asciugare i capelli da soli, cosa che ovviamente impiegherà parecchio tempo, oppure utilizzare il calore del phon. Al momento che i capelli saranno asciutti, basta rimuovere i tubi flessibili srotolandoli, portare la testa in giù e ravvivare i capelli con le mani. Per una tenuta perfetta spruzzate a debita distanza un po' di lacca. Et voilà!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate dei prodotti specifici per capelli ricci o mossi per una migliore tenuta e definizione del boccolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare dei boccoli con la piastra

Capelli

Come fare i boccoli

Capelli

Come creare i boccoli ai capelli con la piastra

Capelli

Come usare i bigodini flessibili

Capelli

Come creare dei boccoli favolosi

Capelli

Come Fare I Boccoli Con Un Calzino

Capelli

Come fare i boccoli con la matita

Capelli

Come realizzare grandi boccoli senza piastra