Come creare i boccoli ai capelli con la piastra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Dovete andare ad una festa e rabbrividite all'idea di arrivare con i capelli afflosciati? Nessuna paura, seguite questa semplice guida e scoprirete come l'uso di una comune piastra vi farà risparmiare tempo, garantendovi risultati perfetti e nessun danno alle punte. Ecco come creare i boccoli con la piastra.

28

Occorrente

  • piastra per capelli
  • lacca forte o extra forte
  • dermoprotettore
38

Innanzitutto dovete lavare i capelli ed asciugarli molto bene. Ricordatevi che una buona asciugatura è indispensabile per ottenere qualsiasi acconciatura. A questo punto il mio consiglio è di spruzzare un dermoprotettore sulle punte, che rischiano altrimenti di rovinarsi a causa della prolungata esposizione al calore.

48

Non appena spruzzato il dermoprotettore, i capelli sono pronti per la realizzazione dell'acconciatura. Prendete la piastra e scaldatela ad una temperatura media. La temperatura è importantissima per ottenere un: se il calore è eccessivo rischiate di bruciarvi le punte dei capelli, dal momento che l'operazione deve avvenire molto lentamente.

Continua la lettura
58

Con la ciocca inserita nella piastra fate ora un giro di 360°. La rotazione deve avvenire come se avvolgeste uno spaghetto. Iniziate molto lentamente a scendere verso il basso. Non abbiate fretta perché il risultato dipende dalla vostra pazienza. Se scendete velocemente con la piastra il boccolo non verrà bene.

68

Ripetete l'operazione con un altro paio di ciocche, spruzzate delle lacca forte, o extra forte se avete i capelli sottili o molto lisci. La lacca è fondamentale per una buona tenuta dei boccoli e se i vostri capelli sono molto lisci applicatela ad ogni boccolo. A questo punto passate una leggera spruzzata di lacca sull'acconciatura, muovete un po' i boccoli per creare un effetto più naturale e avrete ottenuto un risultato sorprendente.

78

In alternativa, per realizzare i boccoli ai capelli con la piastra, lavate i capelli con uno shampoo rinforzante, attendete circa 2 minuti e mettete una maschera rigenerante ristrutturante. Attendete 20 minuti e pettinate i capelli con un pettine a denti larghi; risciacquate con acqua abbondante, prendete un asciugamano e assorbite l'acqua in eccesso. Asciugate i capelli con il phon ad aria fredda; si consiglia di inserire un diffusore. Dopodiché, mettete a scaldare la piastra e una volta che ha raggiunto la temperatura desiderata, alzate i capelli con una pinza, prendete una ciocca di piccole dimensioni. Se volete realizzare dei boccoli stretti, attorcigliate la ciocca intorno la piastra cinque volte, attendete 2 minuti circa e poi delicatamente srotolate la piastra. Avrete così ottenuto dei boccoli stretti.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non scaldate troppo la piastra e procedete lentamente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare grandi boccoli senza piastra

Capelli

Come fare i boccoli ai capelli

Capelli

Come usare al meglio la piastra per capelli

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come usare la piastra per capelli

Capelli

Errori da non fare quando si usa una piastra per capelli

Capelli

Come asciugare i capelli con la piastra

Capelli

5 cose da non fare mai nell’uso della piastra per capelli