Come creare gli stickers unghie fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le unghie per le donne sono importanti, esse frequentano dei centri appositi che fanno si da renderle al meglio. Volendo però, per averle comunque curate si può anche utilizzare il sistema fai da te, ma per fare ciò occorre frequentare dei corsi di estetica così si è liberi di creare la propria nail art. La creazione di stickers poi non riesce a tutte ma se si adopera la giusta pazienza si può riuscire al meglio e la guida in questione serve proprio a capire come crearle.

28

Occorrente

  • Cartellina trasparente in plastica.
  • Smalti colorati.
  • Pennellini, glitter e accessori per nail art a piacere.
  • Pinzetta per sopracciglia.
  • Smalto trasparente.
38

Disegnare la sagoma delle unghie

La realizzazione degli stickers prevede prima un lavoro sulle unghie dove si andranno a rifinirle e togliere lo smalto in eccesso presente. Subito dopo occorre procurarsi una cartellina plastificata tipo crystal e verranno poi disegnate delle sagome per le unghie grazie ad un pennarello. Siccome sarà la prima volta meglio fare delle prove su un foglio bianco.

48

Passare lo smalto lucido

Con la tecnica acquisita si potrà passare a quello trasparente, così dopo il disegno si passa a spennellare lo smalto lucido sul foglio. Si passa poi a disegnare utilizzando pennelli sottili, per il disegno si può prendere spunto da qualche rivista di moda o direttamente da internet. Si attenderà qualche minuto così si asciuga il tutto.

Continua la lettura
58

Preparare la base

Si prepara poi la base andando a stendere uno strato di top coat, servirà una pinzetta da sopracciglia per sollevare le decorazioni così potrà essere sistemata nel migliore dei modi sull'unghia. Per liberare ogni stickers dalla pellicola andrà tirato all'esterno un'estremità, ricordando però che tra un lavoro e l'altro dovrà scorrere qualche minuto. Chi preferisce sceglie strass e smalti colorati per completare il lavoro.

68

Scegliere tra diversi stili

I primi temi ci sentiremo poco sicure. Acquisito il metodo, saremmo in grado di creare tutte le volte che desideriamo gli stickers più fantasiosi. Abbinare lo smalto ai colori del vestito. Usare il rosso, il bianco e il bordeaux nel periodo natalizio e i colori accesi nel periodo estivo. Il discorso è valido per una manicure in occasione di un ricevimento come il matrimonio. Qui i decori sono classici e tracciati con colori più eleganti come il bianco e il nero. Il popolo egiziano ha usato per primo la tecnica dell'henné. Il colorante veniva estratto dai rami e dalle foglie essiccate di un arbusto. Questa forma artistica è arrivata in oriente fino a farsi conoscere dal popolo romano. Durante il Rinascimento oltre al rosso, si inizia a fare uso di altri colori. È nata per definire l'appartenenza ad una tribù o a una classe sociale. Fino ad arrivare a oggi e, diventare una moda per le donne di ogni età.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Errori da evitare nell'applicazione delle nail stickers

Make Up

Come fare le unghie Minions

Make Up

Nail art: unghie Disney

Make Up

Nail art: unghie gatto

Make Up

Nail art: unghie tigrate

Make Up

Come decorare le unghie con le stelline

Make Up

Nail art: unghie natalizie

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo