Come creare gli occhi da gatta con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In occasione delle festività Carnevalesche che coinvolgono ogni anno milioni di persone in molte parti del mondo, o in occasione di feste a tema private, spesso ci viene richiesto di indossare delle maschere o truccarci in modo particolare per parteciparvi al meglio. Uno dei trucchi più utilizzati e sempre di gran moda, è il trucco da gatto, allungando il taglio dei vostri occhi come un felino vi assicurerà uno sguardo sensuale e profondo, adatto anche ai meno esperti con risultati garantiti. Di seguito troverete dei consigli su come creare gli occhi da gatta con il trucco.

28

Occorrente

  • Pennelli per applicare gli ombretti e pennelli per le sfumature, primer, fondotinta, correttore per gli occhi, ombretto dorato, marrone, argento o bianco glitter, mascara nero, Eyeliner nero, matita nera, lucidalabbra effetto nude.
38

Prima di truccare i vostri occhi è necessario stendere sul viso un primer e un buon fondotinta coprente della stessa tonalità della vostra carnagione, eliminando così tutte le imperfezioni visibili. Stendete successivamente un apposito correttore su tutta la palpebra, dopodiché procedete al trucco dei vostri occhi. Utilizzando un pennellino, su tutta la palpebra e sull'arcata palpebrale, stendete un ombretto dorato dall'effetto opaco e scuritelo utilizzando un marrone partendo dalla palpebra mobile e sfumandolo fino alla palpebra fissa.

48

A questo punto occorre aggiungere luminosità al trucco appena realizzato, utilizzate in questa fase un ombretto bianco o argento dall'effetto glitterato, da stendere nella parte centrale della palpebra, sfumandolo verso gli estremi dell'occhio. Realizzate dei punti luce in prossimità dell'angolo interno dell'occhio sfruttando il medesimo ombretto. Procedete creando l'effetto Smokey Eye, utilizzando un ombretto nero opaco a partire dall'angolo esterno dell occhio, sfumandolo leggermente verso la palpebra, creando una sorta di "coda".

Continua la lettura
58

Utilizzando un eyeliner nero a penna o dotato di pennellino, procedete disegnando una coda al vostro occhio, partendo dall'angolo esterno e contornando le ciglia superiori, la linea tracciata deve avere inizialmente un discreto spessore, fino ad assottigliarsi in prossimità dell'angolo interno dell'occhio. Ricordate inoltre che anche in sua prossimità deve essere realizzata una piccola coda, proprio come quella che contraddistingue i felini.

68

In prossimità della linea ciliare inferiore non utilizzeremo un eyeliner, ma tracceremo una linea utilizzando una matita nera, da sfumare verso l'esterno con un pennellino da sfumatura, fino a congiungersi con le linee precedenti realizzate con l'eyeliner, contornando in questo modo l'intero occhio. Concludete il trucco stendendo sulle ciglia superiori ed inferiori un mascara nero dall'effetto allungante, per ingrandire il vostro sguardo. A questo punto il vostro trucco è pronto, per completarlo al meglio potete inoltre stendere sulle labbra un rossetto o lucidalabbra dall'effetto nude.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non siete pratici nell'utilizzare l'eyeliner può essere utile aiutarvi stendendo dello scotch adesivo agli angoli esterni degli occhi, per un effetto più preciso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

Trucco occhi verdi: idee per renderli più profondi

Make Up

Trucco occhi azzurri: idee per renderli più profondi

Make Up

Trucco occhi grigi: idee per renderli più profondi

Make Up

Come ottenere un trucco occhi perfetto

Make Up

Come schiarire gli occhi con il trucco

Make Up