Come creare false cicatrici con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Halloween richiede annualmente costumi macabri ed originali. Per una festa "terrificante" con tanto finto sangue e false cicatrici, improvvisatevi truccatrici o truccatori per una sera. Per realizzare un trucco da brivido non sono necessarie particolari abilità. La tecnica è ideale per Carnevale oppure per esercitazioni scolastiche o di gruppo, di primo soccorso. Pertanto, ecco come creare delle false cicatrici, dal risultato strepitoso.

27

Occorrente

  • plastilina make up color nude
  • matita nera
  • ombretto rosso, marrone e grigio
  • pennello da sfumatura
  • sangue finto
  • 1 coltellino non troppo tagliente
  • 1 fondotinta della stessa tonalità della vostra pelle
37

Ad Halloween o a Carnevale, un costume da zombie sapientemente realizzato fa vibrare l'atmosfera. Tanto sangue e cicatrici sono elementi indispensabili nel travestimento. Pertanto, per calarsi perfettamente nel personaggio, acquistare una plastilina per trucco, nei negozi specializzati. Il prodotto non è molto semplice da reperire sul mercato. Per cui, consultare profumerie ben fornite oppure alcuni siti web. Optare senza esitazioni per il color carne. Quindi, staccarne dei pezzetti e lavorarli separatamente con le mani per ammorbidirli. Creare dei piccoli "vermi". Le lunghezze varieranno in base alle cicatrici. Eseguire il lavoro poco alla volta.

47

Attaccare quindi la plastilina modellata sul viso o su qualunque altra parte del corpo. Con i polpastrelli eseguire una leggera pressione ed appiattire per uniformarla alla pelle. Ovviamente, la parte più alta sarà al centro; mentre ai lati più schiacciata. Lasciare stabilizzare per qualche secondo. Pertanto, verificare che non si stacchi. Procurare quindi un fondotinta dello stesso colore dell'epidermide e stendere il trucco sulla pelle e sulla plastilina. Creare una cicatrice perfettamente uniforme. Pertanto, prendere un coltello e, con molta attenzione, incidere la plastilina al centro. Con una matita nera, tipo kajal, segnare il centro del taglio. In tal senso, si otterranno false cicatrici dall'effetto molto realistico.

Continua la lettura
57

Sfumare quindi la matita nera con pochissimo ombretto color rosso o bordeaux. Lavorare il trucco fino a completo appagamento. A questo punto, aggiungere anche il marrone ed il colore grigio. Sfumare accuratamente per creare un aspetto quasi tumefatto. Ora, prendere del sangue finto e versarlo sulle false cicatrici. Anche questo prodotto è reperibile nei negozi specializzati oppure direttamente online. Lasciare gocciolare naturalmente ed attendere circa 10 o 15 minuti. Fare asciugare completamente ed il trucco è pronto. Con la stessa tecnica, decorare le false cicatrici con un coltello in gommapiuma o quant'altro suggerisce la fantasia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La procedura non è molto difficile e non richiede particolari abilità. Tuttavia, eseguire il lavoro con molta calma e senza fretta. E' una tecnica d precisione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Trucco camouflage: guida ai prodotti

Make Up

Come realizzare un trucco da Zombie per una festa

Make Up

Come fare un trucco tenue color albicocca

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come coprire le smagliature con il trucco

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco