DonnaModerna

Come creare facilmente le nails stickers

Di: Team O2O
Tramite: O2O 30/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

La moda degli adesivi vede la sua nascita parecchi anni fa e, almeno inizialmente, ha coinvolto le generazioni più giovani, per poi giungere fino alle donne di tutte le età.
Infatti, proprio grazie all'invenzione dei nail sticker, sarà possibile ricoprire l'unghia nella sua interezza, dalla radice alla punta ed eliminando i fastidiosi tempi di attesa necessari per l'asciugatura dello smalto.
Ma è davvero obbligatorio acquistare questi adesivi o è possibile realizzarli anche a casa? Fortunatamente in questo articolo troverete la risposta a questa domanda, infatti, ora vedremo come creare facilmente le nails stickers in completa autonomia.

24

Come realizzare gli adesivi per le unghie

Creare gli sticker per le unghie direttamente a casa è davvero semplicissimo: serviranno solamente dei classici smalti del colore che più ci piace e una superficie adatta sulla quale poter lavorare.
A questo punto potremo procurarci un semplice foglio di carta, per poi scegliere uno smalto tra quelli che abbiamo individuato in precedenza per iniziare a realizzare le nostre decorazioni.
Apriamo dunque il boccettino e, utilizzando solamente una quantità molto piccola di prodotto, proviamo a creare l'adesivo prestando attenzione alla forma e alla dimensione.
Quando saremo pronte e avremo finalmente migliorato la nostra tecnica potremo recuperare un foglio trasparente e creare i nostri sticker.
Lasciamo quindi asciugare il tutto per qualche minuto e procediamo con la rimozione dei nuovi adesivi appena realizzati.

34

I nostri consigli per i nails sticker

Quando si inizierà con la creazione dei nostri piccoli adesivi, sarà innanzitutto necessario compiere l'intera operazione con moltissima attenzione e altrettanta pazienza. Inoltre, al fine di scongiurare eventuali danni che rovinerebbero quanto fatto fino a questo momento, dovremo procurarci un paio di pinzette di quelle che si usano per le sopracciglia, così da sollevare delicatamente l'adesivo da un lato, liberandolo successivamente dalla pellicola sulla quale è posato.

Continua la lettura
44

L’applicazione finale dell’adesivo

Una volta concluso il procedimento descritto nei paragrafi precedenti possiamo finalmente completare la nostra manicure, stendendo la nostra base e lo smalto che più ci aggrada per poi lasciare che il tutto asciughi accuratamente. Dopodiché dovremo prendere il nostro solito top coat e applicarvi al di sopra lo sticker, avendo cura di farlo aderire perfettamente all'unghia. Una volta che quest'ultimo sarà ben aderente alla sua posizione, per finire, stendiamo un ultimo strato di top coat per fissare saldamente il tutto e attendere l'asciugatura definitiva.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: come usarlo

Prodotti di Bellezza

5 usi dell'acqua di rose

Prodotti di Bellezza

Come esfoliare la pelle del viso se secca e delicata

Prodotti di Bellezza

Come fare un profumo in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare una siero rigenerante viso

Prodotti di Bellezza

Cerotti per punti neri fai da te

Prodotti di Bellezza

5 maschere e impacchi per capelli ricci fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma alla menta