Come creare ed utilizzare un tonico per il contorno occhi al fiordaliso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Per ottenere una pelle del viso perfetta, liscia, morbida, lucente e senza imperfezioni, non servono magie, basta curare la pelle del nostro viso con i prodotti giusti.
La pulizia giornaliera del viso è indispensabile deve essere seguita dall'utilizzo di un tonico.
Il tonico è una lozione a base di sostanze leggermente acide che servono a mantenere inalterato il pH della pelle.
Il tonico ha inoltre la fondamentale funzione di mantenere inalterata l'umidità del nostro viso, ossia aiuta la pelle a restare idratata.
Se non volete acquistare un tonico al supermercato o nelle profumerie e vorreste provare qualcosa da fare in casa, siete nel posto giusto.
In questa guida vi spiegherò come creare ed utilizzare un tonico per il contorno occhi al fiordaliso.

28

Occorrente

  • 10 ml di acqua aromatica di fiordaliso, di angelica, di rosa, di sambuco e di lavanda.
38

Introduzione

Dopo una dura giornata, la stanchezza del viso si fa notare, facendolo apparire più sciupato del solito, con un colorito grigiastro ed uno sguardo appesantito, specialmente nell'area contorno occhi.
È dunque molto importante prendersi cura del contorno occhi utilizzando prodotti delicati e non aggressivi.
Potete applicare questo tonico, sia di mattina che di sera.
Dona alla pelle un aspetto più rilassato, distende le piccole linee di espressione e aiuta a calmare gli arrossamenti cutanei.
Gli ingredienti da utilizzare, che sono acqua aromatica di fiordaliso, di angelica, di rosa, di sambuco e di lavanda, si possono facilmente trovare in erboristeria.

48

Come ricavarlo

Il tonico si ricava mescolando tutte le acque aromatiche insieme, da versare poi in una boccetta.
Se le acque aromatiche utilizzate sono di buona qualità, il tonico si può conservare anche per 18 mesi.
Questo particolare tonico al fiordaliso non è alcolico, quindi molto delicato sulla zona del contorno occhi.
Potete applicarlo anche sul resto del viso, soprattutto se avete una pelle molto secca e disidratata. Sul viso vi consiglio di applicarlo di mattina, per risvegliare e tonificare la pelle.

Continua la lettura
58

Urilizzo

Il prodotto si utilizza tamponandolo delicatamente sul contorno occhi con un batuffolo di cotone.
Al mattino, aiuta a ritrovare uno sguardo fresco e a risvegliare la pelle.
Alla sera, è un valido alleato per alleviare lo stress e sgonfiare le borse.
In caso di particolare stanchezza, occhi gonfi e/o arrossati vi consiglio due dischetti di cotone imbevuti di tonico e di appoggiarli sugli occhi come se fosse un impacco o una maschera.
Lasciate agire per qualche minuto e vi ritroverete con una pelle più fresca e rilassata.

68

Conclusioni

Il fiordaliso è una fra le piante più amate con virtù decongestionati e calmanti.
Viene utilizzata molto spesso nei cosmetici dedicati al contorno occhi proprio per la sua azione delicata ma intensa.
Si può utilizzare anche in caso di arrossamenti e congiuntiviti.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un effetto decongestionante vi consiglio di conservare il tonico in frigorifero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come curare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno stick per il contorno occhi all'olio di ricino

Capita spesso che con il tempo, i cambiamenti climatici ed un po' di stress, il contorno occhi risulti appesantito da rughe, segnato oppure secco. È in questi momenti, dunque, che bisogna nutrirlo con l'aiuto di un forte trattamento, interamente naturale,...
Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi naturale defatigante

Prodotti di Bellezza

Come combattere le rughe del contorno occhi

Le rughe del contorno occhi sono uno degli inestetismi più diffusi e più temuti sia dall'universo maschile che quello femminile. Ci sono moltissimi fattori che portano alla formazione delle rughe in questa dedicata zona del viso: Con l'avanzare del...
Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico all'agrimonia

La pianta di agrimonia, che è più conosciuta con il nome di agrimony, viene attualmente utilizzata in ambito erboristico come astringente oppure come tonico. Infatti risulta essere particolarmente efficace contro la diarrea e, per via della sua bassa...
Prodotti di Bellezza

Come fare il tonico in casa

Si possono fare in casa tantissimi tipi di tonico per il viso, in base ovviamente alla tipologia di pelle che si ha: ci sono quelli più delicati per le pelli sensibili, quelli astringenti per le pelli grasse, purificanti per chi soffre continuamente...