Come creare delle sopracciglia perfette

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La prima cosa che colpisce di solito è lo sguardo, capita di non avere sempre delle belle sopracciglia, vediamo come possiamo risolvere questo piccolo problema. Come creare delle sopracciglia perfette: cercherò con questa guida di esservi d'aiuto. La forma ideale va sicuramente adattata al nostro viso, cerchiamo di seguire la forma naturale che avevamo. Poggiamo la matita lungo il naso, noteremo così dove inizia la nostra sopracciglia, qui possiamo notare meglio quello che dobbiamo eliminare in lunghezza, tutto quello che vedremo fuori dalla matita lo possiamo eliminare. Ora guardando sempre la matita che abbiamo poggiato alla base del naso, dovrebbe da qui iniziare l'arco dove inizia la discesa, ora spostiamo la matita verso l'angolo esterno, qui il sopracciglio finisce.

26

Occorrente

  • matita nera per occhi
  • una pinzetta
  • delle piccole forbici
  • un sapone delicato
  • eventualmente un poco di nettare di aloe vera
36

Istruzioni

Prima di procedere eliminiamo tutti i peli superflui cominciando da quelli sul naso, cercando di non distanziarle troppo una dall'altra. Prendiamo uno spazzolino rotondo, (Se non ne siamo in possesso possiamo usare quello del rimmel dopo averlo pulito) ora pettiniamole verso l'alto. (dobbiamo dare una forma angolare), dopo pettiniamole verso il basso. Adesso prendiamo una matita, deve avere un colore molto simile a quello naturale, disegniamo un tratto leggero, devono andare nel senso delle sopracciglia traversale, cerchiamo di coprire tutte le parti vuote, possiamo procedere anche disegnandole, per avere un tratto più preciso, con un pennellino da trucco sottile e del colore scuro, disegniamole, procediamo poi con la matita detta sopra, quando abbiamo pettinato con delle forbicine tagliamo quelle che risultano più lunghe.

46

Consigli.

Per eliminare quelle in più che si noteranno sotto il disegno fatto, useremo le pinzette per essere più precise, per la ceretta bisogna essere pratiche e precise, si potrebbero fare danni peggiori, evitiamo possibilmente (se non è proprio necessario) depilare la parte superiore, questo per evitare danni se fatto male potremmo avere una ricrescita sproporzionata, per ritrovarci dopo con un'altro problema da risolvere, cerchiamo di tenerle il più naturali possibili, se possibile tenere la linea che avevano originalmente le nostre sopracciglia.

Continua la lettura
56

Pulizia

A questo punto abbiamo terminato, ora usiamo un prodotto delicato e puliamo la parte che abbiamo trattato, se abbiamo del rossore usiamo una crema per lenire il rossore, o del gel all'aloe se non abbiamo alcun prodotto, consiglio di fare degli impacchi di camomilla.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come applicare un emolliente sulle sopracciglia

Cura del Corpo

5 consigli per dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

Come fare per delineare la forma giusta delle sopracciglia

Cura del Corpo

Consigli per sistemare le sopracciglia

Cura del Corpo

5 idee per le sopracciglia

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Cura del Corpo

Come tingere le sopracciglia con l'henné