Come creare delle scarpe con la punta metalizzata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se avete un paio di scarpe che non utilizzate più, potreste modernizzarle modificandone la punta. Infatti potreste creare delle scarpe con la punta metallizzata. In questo modo i vostri gusti saranno soddisfatti ed indosserete calzature alla moda! Nel creare delle scarpe con la punta metallizzata, realizzerete un particolare che le renderà eleganti ed originali. Vediamo come creare delle scarpe con la punta metallizzata!

25

Nel creare delle scarpe con la punta metallizzata, spenderete davvero pochissimo! Tale creazione, infatti, la potreste realizzare facilmente a casa. Sul web, troverete suggerimenti utili per rendere le vostre calzature dei pezzi unici (https://www.youtube.com/watch?v=mQ9UReQsVa0)! Per creare calzature con siffatta punta, reperite un vecchio paio di scarpe. Possono andar bene delle decolletè, delle ballerine o anche degli stivali! Poi recatevi presso un negozio di fai da te ed acquistate delle foglie a lamina d'oro (ovvero dei fogli di carta dorata)! Non dimenticatevi di comprare anche della vernice protettiva e della colla per indoratura.

35

Prima di creare delle scarpe con la punta metallizzata, organizzate il vostro piano di lavoro. Fatto ciò, prendete la calzatura prescelta. Delimitate la zona in cui applicherete la colla per indoratura, utilizzando una striscia di nastro adesivo. Successivamente stendete la colla con cura. Per facilitarvi in questa operazione, potreste adoperare un pennellino. Cercate però di non sporcare il resto della scarpa! Ultimata tale operazione, aspettate che la colla diventi trasparente. Di solito lo diventa in circa 20 o 30 minuti! Quindi, aspettate e non stendete subito il foglio a lamina d'oro! Nel frattempo che la colla asciughi, lavorate sul foglio. Dovrete tagliarne un pezzo, sufficiente per ricoprire tutta l'estremità della calzatura!

Continua la lettura
45

Non appena notate che la colla è trasparente, prendete il foglio di carta dorata tagliato in precedenza. Iniziate a stenderlo sull'estremità della calzatura. Questo procedimento lo dovrete eseguire con estrema cura. Mi raccomando dovrete evitare che si formino delle pieghe! Una volta steso per bene, tirate via la pellicola protettiva che lo riveste. A questo punto tagliate la parte in eccesso. Nel creare delle scarpe con la punta metallizzata, per ottenere un effetto migliore, potreste stendere un secondo stato di carta dorata.

55

Seguendo sempre lo stesso procedimento, applicate il secondo strato di foglia d'oro. A questo punto potrete passare la vernice protettiva. Vi basterà versare due o tre gocce e poi stendetela con il pennello. Cercate di non creare le bollicine! Distribuite allora la vernice nel modo più uniforme possibile e lasciatela asciugare. Non appena sarà asciutta, potrete togliere il nastro adesivo, applicato inizialmente. Nel creare delle scarpe con la punta metallizzata, potreste aggiungere un pizzico di originalità. Infatti per rifinire la punta, potreste applicare un cordoncino. Fatto ciò non vi resta che indossare la vostra creazione e scoprire come vi sta al piede!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare le scarpe ai vestiti

Accessori

Come decorare un comune paio di scarpe da ginnastica

Accessori

Come pulire le scarpe in camoscio

Accessori

Come costruire delle scarpe con legno e pelle

Accessori

Come rendere le scarpe più confortevoli

Accessori

Scarpe con il tacco: come sceglierle

Accessori

Cosa fare se si rompe il tacco delle scarpe

Accessori

5 modelli di scarpe per un matrimonio estivo