Come creare delle saponette profumate

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Anche oggi, abbiamo pensato e deciso, di proporre un articolo, mediante il cui aiuto, poter essere in grado di creare, con le proprie mani e grazie alla propria fantasia e creatività, delle saponette che siano veramente profumate e che potranno essere regalate ad amici o parenti o anche che potranno essere utilizzate per arredare con gusto e stile, il proprio bagno, profumandolo in modo smeplice e veloce.
Iniziamo subito con il dire che i regali fatti a mano, sono i più graditi perché fatti con il cuore. Ecco come un'idea semplice e carina può essere anche una saponetta dalla forma simpatica e dal profumo particolare. Ecco una ricetta semplice da fare con la glicerina. Si possono creare saponette profumate eleganti e divertenti, da regalare alle amiche o da realizzare con i nostri figli, per passare un po' di tempo utile con loro, imparando qualcosa di nuovo e realizzando dei dolci pensieri per le nonne. Non resta che augurare a tutti una buona lettura ed anche un buon divertimento nella sua realizzazione concreta ed originale.

27

Occorrente

  • sapone
  • conoscenza di base
37

Come creare il composto delle saponette

Scateniamo la nostra fantasia nella decorazione e profumazione del nostro sapone. L'Ingrediente principale è la glicerina: ne servono 500 gr che faremo sciogliere a bagnomaria (cioè ponendo il contenitore della glicerina in una pentola piena d'acqua) a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Facciamo attenzione a non farla bollire, possiamo capire che è pronta quando il composto sarà completamente liquido. Per colorare e rendere profumato il nostro detergente artigianale, possiamo utilizzare oli essenziali, erbe e fiori essiccati, ossidi e miche (sono ingredienti in polvere, reperibili soprattutto on-line, di origine minerale), spezie, argille e se vi sembrarà strano anche frutti ed ortaggi, per farvi un esempio è possibile dare un bel colore verde grazie all'utilizzo di spinaci, oppure ricorrere al succo di carota per una profumazione lieve e delicata ed un colore giallo-arancione.

47

Come aggiungere l'olio profumato alle saponette

Continua la lettura
57

Come creare saponette a forma di dolci

Se la nostra abilità non ha limiti, creiamo un plumcake dai diversi strati, mescolando il cioccolato alla vaniglia o anche la menta piperita alla cannella. Personalizziamola ancora di più apportando un timbro, magari con le iniziali del destinatario prima che il composto si sia indurito. Una volta raffreddato impacchettiamo con nastrini colorati, sarà sicuramente un regalo gradito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • creare saponette è comodo e veloce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare delle saponette colorate galleggianti

Prodotti di Bellezza

Come abbellire i contenitori per le saponette

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette con fiori e cordoncino

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Delle Saponette Con Rosa E Mughetto

Prodotti di Bellezza

Come fare delle saponette superidratanti

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette di Marsiglia e rose

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette a forma di conchiglia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare delle saponette all'aroma di Fragola