Come creare dei tagli finti con il makeup

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Da qualche anno anche per noi italiani assume notevole importanza la ricorrenza di Halloween. Molti di voi, infatti, avranno organizzato qualche festa a tema. Ma forse al vostro costume mancava qualcosa di unico e originale. I classici vestiti e trucchi da streghe e fantasmi ormai sono passati di moda e non spaventano più. Ci vorrebbe qualcosa di davvero spaventoso, innovativo e soprattutto realistico. Dunque perché non provare a creare dei tagli finti con il solo ausilio del makeup? Non pensate che sia un'esclusiva di esperti artisti del trucco rivolto a star del mondo del cinema. Infatti potete creare da soli delle ferite sanguinanti con pochi e semplici strumenti. Ma vediamo subito come fare e quali elementi usare.

27

Occorrente

  • Cera bianca
  • Pennellino di piccola misura
  • Rossetto rosso scuro
  • Ombretti (viola, rosa scuro, rosso ecc.)
  • Lucidalabbra
  • Stuzzicadenti
  • Fondotinta chiaro
37

Occorrente

Avevate intenzione di mascherarvi da zombi ma non sapevate come creare le escoriazioni e le piaghe tipiche del personaggio? Da ora in avanti avrete una soluzione. Ed è realizzabile addirittura con oggetti comuni e quotidiani che potreste già avere in casa. Per realizzare questo makeup davvero efficace vi serviranno dei comuni trucchi e qualche pennello di piccola dimensione. L'elemento fondamentale è la cera. E se vi state chiedendo quale tipo di cera usare, quella che avvolge certi formaggi sarà perfetta. Ebbene sì: quella cera vi tornerà molto utile per questo lavoro. In ogni caso qualsiasi tipo di cera bianca andrà bene per creare i tagli finti, ma al contempo realistici.

47

Accorgimenti iniziali

Iniziate col pulire bene la pelle sull'area che volete usare per i tagli. Prima di tutto è fondamentale lavare il viso ed essere completamente struccate. Sarebbe ancora meglio se eliminaste anche l'eventuale presenza di peluria. Asciugate perfettamente la pelle. Ora ammorbidite un po' la cera tra le vostre mani e create un salsicciotto stretto e lungo quanto la ferita che avete in mente. Fatela aderire alla pelle schiacciando un po', soprattutto ai lati. Con uno stuzzicadenti tracciate il taglio vero e proprio, sollevando i bordi verso l'alto e segmentandoli un po'. Usate ora del fondotinta dello stesso colore della vostra pelle per colorare completamente la cera ed avere un effetto uniforme. Ora bisogna aggiungere l'elemento più impressionante e spaventoso: il sangue.

Continua la lettura
57

Procedimento

Prendete un po' di rossetto rosso con un pennellino e passatelo all'interno dei tagli creati. Ora ricorrete al lucidalabbra, che dovrà essere steso sulla mano in piccole dosi. Sempre col pennellino prelevatene un po' e date un aspetto lucido al rossetto, che sembrerà fluido e lucido come sangue. Per creare l'effetto "contusione", usate dell'ombretto viola. Colorate attorno alla ferita per farla sembrare livida. Usate altre ombretti più chiari per ricreare il rossore da trauma. Se volete, infatti, che la ferita appaia orrida ed infetta usate molto gli ombretti di colore adatto, come il blu, il viola e il verde. Successivamente è importante creare ombre, sfumature e chiazze intorno alla ferita per farla sembrare sporca e dolente. Inoltre, usate del makeup di tipo opaco, i colori metallici o brillanti non sembreranno realistici. Più vi allontanate dal taglio e più il colore dovrà attenuarsi. Ora che avete imparato a creare tagli finti con il makeup Halloween avrà tutt'altro gusto. Adesso siete pronte per un look sensazionale e spaventoso da sfoggiare alle feste di Halloween.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete ricreare l'aspetto di uno zombi, usate anche colori come verde, giallo e grigio. Daranno l'aspetto di putrefazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Baking makeup: cos'è e come si fa

Make Up

I 5 makeup perfetti per le more

Make Up

5 consigli per abbinare acconciatura e makeup

Make Up

5 makeup perfetti per le bionde

Make Up

Come fare finti addominali con il trucco

Make Up

5 trucchi per coprire le imperfezioni

Make Up

Occhi: come sfumare con la matita

Make Up

Come truccarsi con un vestito bianco e nero