Come creare dei tagli finti con il makeup

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Da qualche anno anche noi italiani abbiamo "adottato" la ricorrenza di Halloween. Molti di voi avranno organizzato qualche festa a tema. Ma forse al vostro costume mancava qualcosa di unico e originale. Le solite streghe, gli stessi fantasmi o i vampiri non spaventano più. Ci vorrebbe qualcosa di davvero spaventoso, ma soprattutto realistico! Che ne dite di creare dei tagli finti con il solo ausilio del makeup? Non pensate che sia un'esclusiva di esperti artisti del mondo del cinema. Infatti potete creare da soli delle ferite sanguinanti con pochi e semplici strumenti. Ma vediamo subito come fare e quali elementi usare.

27

Occorrente

  • Cera bianca
  • Pennellino
  • Rossetto rosso
  • Ombretti (viola, rosa scuro, rosso ecc.)
  • Lucidalabbra
  • Stuzzicadenti
  • Fondotinta
37

Avevate intenzione di mascherarvi da zombi ma non sapevate come creare le escoriazioni tipiche del personaggio? Da ora in avanti avrete una soluzione. Ed è realizzabile addirittura con oggetti che potreste già avere in casa. Per realizzare questo makeup davvero efficace vi serviranno dei comuni trucchi e qualche pennello. L'elemento fondamentale è la cera. E se vi state chiedendo quale tipo di cera usare, quella che avvolge certi formaggi sarà perfetta. Ebbene sì: quella cera vi tornerà molto utile per questo lavoro. In ogni caso qualsiasi tipo di cera bianca andrà bene per creare i tagli finti.

47

Iniziate col pulire bene la pelle sull'area che volete usare per i tagli. Sarebbe ancora meglio se eliminaste anche l'eventuale presenza di peluria. Asciugate perfettamente la pelle. Ora ammorbidite un po' la cera tra le vostre mani e create un salsicciotto lungo quanto la ferita che avete in mente. Fatela aderire alla pelle schiacciando un po', soprattutto ai lati. Con uno stuzzicadenti tracciate il taglio vero e proprio, sollevando i bordi verso l'alto e frastagliandoli un po'. Usate ora del fondotinta dello stesso colore della vostra pelle per colorare completamente la cera. Ora bisogna aggiungere l'elemento più impressionante: il sangue.

Continua la lettura
57

Prelevate un po' di rossetto rosso con un pennellino e passatelo all'interno dei tagli creati. Ora prendete il lucidalabbra e stendetene un poco sulla mano. Sempre col pennellino prelevatene un po' e date un aspetto lucido al rossetto, che sembrerà fluido come sangue. Per creare l'effetto "contusione", usate dell'ombretto viola. Colorate attorno alla ferita per farla sembrare livida. Usate altre ombretti più chiari per ricreare il rossore da trauma. Più vi allontanate dal taglio e più il colore dovrà attenuarsi. Ora che avete imparato a creare tagli finti con il makeup Halloween avrà tutt'altro gusto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete ricreare l'aspetto di uno zombi, usate anche colori come verde, giallo e grigio. Daranno l'aspetto di putrefazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 consigli per abbinare acconciatura e makeup

Make Up

Come abbinare lo smalto all'outfit ed al makeup

Make Up

Come rimuovere il makeup da palpebre gonfie

Make Up

Come fare finti addominali con il trucco

Make Up

5 makeup perfetti per le bionde

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del blush

Make Up

Idee per truccarsi a Carnevale

Make Up

Come far durare di più il fard