Come creare dei contenitori per gli accessori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel momento in cui si pulisce casa si trovano sempre una serie di oggetti in disuso, che si decide di conservare perché siano a disposizione all'occorrenza. Spesso si tratta di oggetti di piccole dimensioni che non si sa dove conservare; per questo può essere utile avere in casa dei contenitori da dedicare a questo scopo. Lo stesso discorso si può fare per i piccoli attrezzi di cucina, per gli accessori da cucito, come aghi, fili e spagnolette, facili da perdere se non custoditi con cura. Per questo, lungo i prossimi passi della guida, vi darò alcuni consigli su come creare dei contenitori per gli accessori utilizzando materiali di riciclo.

26

Occorrente

  • Contenitori di latta, di plastica o di carta rigida
  • Occorrente per decoupage
  • Stoffe
  • Vernidas
36

SCATOLE DEI BISCOTTI - È la soluzione più immediata, utilizzata da generazione in generazione. Le scatole di latta, solitamente contenenti gli squisiti biscotti danesi, suscitano sempre l'acquolina in bocca; ma spesso si scopre che al loro interno è stato riposto di tutto fuorché i dolcetti al burro. Questo perché la latta protegge qualsiasi oggetto dalle intemperie e lo conserva in modo elegante con un tocco un po' vintage. Le scatole in questione sono spesso disegnate, colorate e sempre belle da esporre. Riutilizzarle è un modo eco-sostenibile e sicuramente pratico per mettere da parte i propri effetti. Per dare un tocco in più al contenitore lo si può rivestire, all'interno, con della stoffa o della carta da zucchero.

46

SCATOLE IN PLASTICA DEI CIOCCOLATI - Le confezioni maxi formato dei cioccolati come i Rocher sono un ottima soluzione per creare dei simpatici porta oggetti. Le più piccole possono addirittura essere utilizzate come porta gioie se opportunamente abbellite con la tecnica del decoupage. Per chi è abile con questa tecnica, è sufficiente un barattolo di colla vinilica per applicare fiori, animali e altri soggetti accuratamente ritagliati dai giornali, sulla superficie della scatola; dopodiché, sempre con la colla vinilica è necessario spennellare le immagini fissate ed attendere che asciughi il tutto; infine, con del vernidas, si può dare un tocco luminoso al tutto. Avrete così un simpatico ed elegante porta oggetti home made.

Continua la lettura
56

I FUSTINI DEI DETERSIVI IN POLVERE - Ideali per oggetti di dimensioni più considerevoli, come ad esempio le costruzioni dei vostri figli, le macchinine ed altri giochi. Anche in questo caso si può dare libero sfogo alla fantasia decorando la superficie con la tecnica del decoupage; ma un'altra tecnica può essere quella di foderare il fustino con della carta bianca e permettere ai vostri figli di personalizzarla con dei pennarelli, oppure attaccando i supereroi dei cartoni animati con un po' di colla stick.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettete in moto la vostra fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come trasformare una scatola di cereali in una borsetta per bambina

Capelli

Come usare la vaselina per il capelli

Moda

Come ordinare gli abiti nell'armadio

Moda

Come e dove riporre le scarpe

Accessori

Come creare collane e braccialetti riciclando le lattine

Accessori

Le principali tecniche del furoshiki

Moda

Idee per riciclare i jeans vecchi

Accessori

Come pulire un cappello di foglie di palma