Come creare dei cerchietti per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I capelli necessitano senza dubbio di cure frequenti, specie se sono lunghi. Talvolta, i capelli molto lunghi possono risultare esteticamente belli ma anche noiosi da mantenere e, in alcune situazioni, possono dar fastidio. Per tenerli in ordine si ricorre ad elastici, fasce, mollette e cerchietti. I cerchietti sono adatti alle giovanissime ma, in alcuni casi, possono star bene anche alle ragazze e alle donne più grandi. In questa guida, vi mostrerò come creare dei cerchietti per i capelli, semplici e decorativi. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • cerchietto
  • Lana di vari colori
  • gommapiuma
  • colla
  • perline
37

Innanzitutto, il materiale di base per realizzare dei cerchietti in maniera autonoma, è di semplice reperibilità: utilizzerete, infatti, un cerchietto in plastica o in metallo semplice, rendendolo molto più bello. Come prima cosa, preparate dei ciuffi di lana rosa e mescolateli tra loro, in modo casuale, formando un rettangolo tanto lungo quanto basta per ricoprire l'intera superficie del cerchietto. Dopo aver fatto ciò, adagiatelo sulla gommapiuma per poi infeltrirlo con l'ago da feltro. Stendete della colla vinilica nella parte interna del cerchietto e dopo aver pressato con attenzione il feltro, rivestite l'intera superficie. Con il feltro si possono creare fiori e decorazioni di molte tipologie.

47

Successivamente, la parte esterna dovrà rimanere sufficientemente soffice e bombata quindi non andrà incollata. In seguito, infeltrite i punti di giunzione fino a farli sparire bene. Nel caso il cerchietto risultasse troppo bombato, infeltrite ancora un po' il tutto. Oltre a ciò, fate molta attenzione a non urtare la plastica e di conseguenza a non spezzare l'ago che si sta utilizzando. Arrivati a questo punto, prendete due fiocchi di lana di colore diverso (ad esempio bianco e rosso, o verde e blu), ed uniteli attorcigliandoli molto bene. Anche questa volta, procedete ad infeltrirli leggermente sulla gommapiuma, come avete fatto in precedenza.

Continua la lettura
57

Adesso lavorate le punte con molta cura, rifinendole bene, dopodiché avvolgete su se stesso il rotolino ottenuto e, continuando a infeltrire, formate una bella rosellina stilizzata. Potrete anche creare dei fiocchi in stoffa o dei fiori in feltro, ed applicare le decorazioni realizzate. Con ago e filo applicate al centro della rosa delle perline in tinta, quindi realizzate altre roselline e alcune foglie per applicarle su di un lato del cerchietto. Il vostro cerchietto artistico è terminato e pronto per essere indossato. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come indossare fermagli e cerchietti

Accessori

Come pulire un cerchietto per capelli

Accessori

Come decorare le forcine per capelli

Accessori

Come Costruire Mollette Per Capelli

Accessori

Come abbinare un nastro per capelli

Accessori

Capelli: 10 fermagli fai-da-te

Accessori

Come creare la fascia per capelli

Accessori

Come realizzare un fiore per i capelli con un semplice nastro