Come creare dei boccoli favolosi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando si ha l'esigenza di cambiare il proprio look senza apportare degli enormi cambiamenti estetici, si può optare per la realizzazione di acconciature particolari. Si possono raccogliere i capelli in una coda alta o bassa, si può optare per una treccia e via dicendo. Una buona alternativa, se si preferisce tenere la propria chioma sciolta, è creare dei favolosi boccoli morbidi e definiti. Si tratta di una soluzione ottimale per tutte, ma lo è in special modo per chi non ha i capelli né lisci né ricci. Vi dovrete munire di pazienza e di un po' di tempo, ma i risultati saranno stupefacenti. È un acconciatura che si adatta ad ogni occasione e vi renderà perfette ed in ordine. Vediamo insieme, nei prossimi passi, come procedere nel dettaglio.

27

Occorrente

  • Olio ristrutturante per le punte
  • Forcine
  • Piastra (se si va di fretta)
37

La prima cosa che dovete fare è, ovviamente, quella di lavare i capelli. Asciugateli non proprio perfettamente, quindi lasciateli leggermente umidi. Procedete prendendo i capelli a ciocche. La quantità la dovete stabilire in base al risultato finale che volete ottenere. Se desiderate tanti boccoli molto stretti, prediligete piccole quantità. Fate il contrario ne volete pochi e più tondeggianti. Indipendentemente da ciò, il procedimento rimane invariato. Strecciate e pettinate bene le ciocche. Fissatene ognuna con una forcina, quindi arrotolatela su sé stessa. Per far sì che i boccoli durino più a lungo, vi consigliamo di passare un olio ristrutturante sulla ciocca. Fatelo prima di avvolgerla e fissarla.

47

Un piccolo trucco che sfocia in un ottimo risultato, è quello di attaccare la ciocca sulla testa al lato opposto di dove ha la radice. Quindi, se la ciocca ha le radici a destra, dev'essere attaccata a sinistra e viceversa. La cosa fondamentale è stendere al meglio le ciocche ed arrotolarle in modo perfetto fino alla punta. Esteticamente parlando, la cascata folta di boccoli dona un effetto migliore. Proprio per questo, vi consigliamo di realizzare molte piccole ciocche. È un lavoro che richiede un dispendio di tempo maggiore, ma il risultato finale è veramente soddisfacente. Passate ad asciugare con un diffusore i vostri capelli. Lasciatelo in posa più tempo possibile. L'ideale è farlo di sera. L'indomani vi ritroverete con dei boccoli ben formati e stupendi.

Continua la lettura
57

Se possedete una piastra e la decisione dei boccoli è improvvisa, procedete come segue. Avvolgete le ciocche di capelli, sempre un po' umidi, intorno alla piastra calda. Lasciate in posa per qualche secondo quindi sfilate il boccolo. La durata dipende dall'effetto che volete ricreare. Vi consigliamo di fare delle prove e di non andare oltre i 20 secondi per non danneggiare i capelli. Una volta realizzato, spruzzate una buona dose di lacca per fissarne la forma. Procedete in questo modo per ogni singola ciocca. L'inconveniente di questo metodo è la durata. È, infatti, inferiore rispetto al sistema delle forcine. Che optiate per uno o l'altro sistema, otterrete comunque una capigliatura ricca di boccoli ed un cambio look che si noterà sicuramente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando avrete finito di fissare le ciocche con le forcine sulla testa, cominciate a spruzzarci su della lacca.
  • L'ideale è farlo di sera. L'indomani vi ritroverete con dei boccoli ben formati e stupendi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare dei boccoli con la piastra

Capelli

Come fare i boccoli

Capelli

Come creare i boccoli ai capelli con la piastra

Capelli

Come Fare I Boccoli Con Un Calzino

Capelli

Come fare i boccoli con la matita

Capelli

Come realizzare grandi boccoli senza piastra

Capelli

Come Creare I Boccoli Con La Tecnica Leverag

Capelli

Come creare i boccoli con i tubi flessibili