Come creare degli shorts fashion da un vecchio paio di jeans

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A chi non è mai capitato di fare pulizia negli armadi per vestiti che ormai sono corti o non vanno più bene perché passati di moda! Magari proprio quelle vecchi paia di jeans che un tempo ci piacevano così tanto, ma ora non si possono indossare perché si sono inesorabilmente rovinati con gli anni. Per non gettarli nel bidone dell'immondizia, si può trovare una soluzione al problema modernizzando il caro vecchio paio di pantaloni in uno creato appositamente con il gusto personale, così che si possa avere anche un accessorio inedito da sfoggiare. Gli shorts, ad esempio, sono capi d'abbigliamento che non sono altro che pantaloncini corti adatti per le serate in discoteca, una passeggiata al mare o un'uscita durante il periodo estivo, però fatti in tessuto di jeans. Vediamo quindi insieme come creare degli shorts fashion da un vecchio paio di jeans.

26

Occorrente

  • Jeans vecchi
  • Decori
  • Forbici
  • Spilli o gessetto
36

Innanzitutto dovete prendete le misure appropriate degli shorts in base al vostro corpo. Indossate quindi i vostri jeans e con un gessetto o degli spilli, come vi trovate più comodi e come siete più pratici, e mettete il segnale dove secondo voi è meglio tagliare la stoffa. La lunghezza è infatti personale, in quanto decidete voi quanto corti dovranno essere i vostri shorts. Dopo aver fatto questa semplice operazione, togliete l'indumento facendo attenzione a non pungervi con gli spilli, se li avete utilizzati, e appoggiatelo sul tavolo stendendolo bene per far in modo di tagliare la stessa misura da tutte e due le parti.

46

Quando siete pronti a tagliare, prendete le forbici e cominciate a eliminare la quantità di tessuto in eccesso lasciando circa due centimetri di spazio tra il taglio effettuato e la misura che avete preso. Questo perché poi vi serviranno per fare l'orlo e quindi cucire quel pezzo. Cercate di fare molto attenzione mentre tagliate per far in modo che le due parti risultino uguali e simmetriche.

Continua la lettura
56

Ora non vi resta che prendere ago e filo e cucire l'orlo per fare il risvolto dei vostri pantaloni. È preferibile realizzarlo di due centimetri, ma se preferite potete anche aumentare la larghezza. Tutto sta a vostro piacimento; oppure se preferite prendete una lametta e sfrangiateli per renderli ancora più particolari. Inoltre in merceria troverete tutto per realizzare uno shorts nuovo con perline, adesivi e quant'altro. Basta un po' di fantasia e tanta voglia di fare. Scatenate la vostra immaginazione e realizzate il vostro shorts personalizzato. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di fare molto attenzione mentre tagliate per far in modo che le due parti risultino uguali e simmetriche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come decorare un paio di jeans con il pizzo

Moda

Come tingere un paio di jeans

Moda

Come Creare Un Costume Da Bagno Da Un Paio Di Jeans

Moda

Come fare una gonna riciclando un vecchio jeans

Moda

Come recuperare un paio di jeans rotti

Moda

Come indossare gli shorts in ufficio

Moda

Come abbinare gli shorts a vita alta

Moda

5 errori fashion da non fare