Come Creare Degli Orecchini Ricamati

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I gioielli fatti a mano sono sempre i più belli. Questo perché personalizzarli per renderli perfetti per voi. Ultimamente vanno molto di moda gli orecchini in pizzo macramè, all'uncinetto e con perline. Nel tutorial che segue proviamo a spiegare come creare degli orecchini ricamati a forma di fiore. Ora non vi resta che recarvi in merceria e comperare agli accessori indispensabili per lavorare all'uncinetto.Buon lavoro a tutte!

26

Occorrente

  • Un pezzo di tessuto ricamato.
  • Forbici.
  • Tronchesina.
  • Perline a scelta.
  • Filo per bijoux.
  • Ganci per orecchini.
36

Tagliamo tre metri di filo, infiliamo le perline e spingiamole nella parte bassa del cotone. Prima di mettere i fili dei nostri orecchini sull'uncinetto facciamo un nodo e iniziamo a confezionare due catenelle. Lavoriamone una contro la perlina, è necessario spostarla sotto l'accessorio da lavoro. Proseguiamo in questo modo per quattro volte, fino a formare un cerchio attorno alla perla. Per creare cinque cerchietti continuiamo a posizionare il cotone sull'uncinetto come nella parte iniziale.

46

Stiamo attenti a non tagliare troppo corto il filo. È necessario che l'estremità riesca a fare un giro intorno all'orecchino per formare un fiore. Nel medesimo modo passiamo a costruire l'altra metà del gioiello. L'applicazione dei ganci per orecchini dipende dai ganci acquistati. In ogni caso, potremo seguire le istruzioni di un video oppure chiedere al personale presente in negozio al momento della spesa. Per un lavoro fatto bene, il filo deve risultare morbido. Non dobbiamo quindi tirarlo troppo, anche perché rischieremmo di rovinare la curva dei petali. I nostri orecchini ricamati a forma di cuore sono quasi pronti!

Continua la lettura
56

Prima di indossarli, induriamoli con l'acqua e l'amido. I modi di lavorazione possono essere differenti, il risultato è sempre un gioiello unico. Il filo da ricamo colorato si presta bene a lavorazioni con altri materiali. Basta ritagliare una forma su un cartoncino morbido, ricoprirla con cotone dello stesso colore o con due tinte. Il risultato è un accessorio bicolore, estremamente di tendenza in questo periodo. Di conseguenza è facile sbizzarrirsi nell'ottenere un completo di orecchini, collana e bracciale. Niente frena la fantasia se il motore dell'immaginazione è ben avviato. La tecnica iniziale dà la conoscenza e la giusta carica per continuare. Quindi non preoccupatevi se i primi orecchini che realizzerete non saranno perfetti. Basta infatti fare un po' di pratica: vedrete che realizzerete presto dei lavori perfetti! Da realizzare per se o da regalare a qualche fortunata amica!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 orecchini per 5 outfit

Accessori

Come indossare gli orecchini chandelier

Accessori

Come creare un paio di orecchini pendenti

Accessori

10 idee per orecchini da sposa

Accessori

Come fare degli orecchini a cerchio con clips

Accessori

Come scegliere gli orecchini giusti per ogni occasione

Accessori

Come realizzare orecchini con dei bottoni

Accessori

Come pulire gli orecchini