Come creare degli occhiali 3d

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli occhiali 3D rappresentano degli strumenti indispensabili che permettono di visualizzare le fotografie e di video in tre dimensioni. Con l'evoluzione e la tecnologia, al giorno d'oggi, diversi film e molti giochi consentono di avere una visione più realistica, attraverso l'utilizzazione degli occhiali tridimensionali. Pertanto, questi sono un gadget da possedere obbligatoriamente. Se si desidera affidarsi all'arte del fai da te, attenendosi a questa breve guida, si è in grado di realizzarne un paio che vi permetteranno di trarre il meglio da tutto quello che richiede l'utilizzo di questi fantastici gadget. A questo punto, possiamo vedere come creare degli occhiali 3D, in modo molto semplice.

25

Occorrente

  • foglio di cartoncino
  • foglio di pastica trasparente blu
  • foglio di pastica trasparente rosso
  • colore a tempera nero
  • forbici o taglierino
35

Per prima cosa, è necessario vedere che cosa occorre per completare la realizzazione del gadget. Ci serviranno, a tal proposito, un foglio di cartoncino, una forbice oppure un taglierino, uno stick di colla, due fogli di plastica colorata di colore rosso e blu, ed eventualmente del colore a tempera nero. Successivamente, una volta rimediato tutto il materiale necessario, occorre iniziare con il disegnare la forma di un paio di occhiali per esteso, su di un foglio di cartoncino robusto, tramite l'ausilio di una penna o di un pennarello. È possibile prendere spunto dalla foto che abbiamo allegato nell'introduzione di questa guida, tentando di essere il più precisi possibile. Una volta reperito le forbici ed il taglierino, è necessario ritagliare questa forma disegnata, prestando la massima attenzione a non ferirsi. A seguire, occorre seguire la medesima procedura su un altro pezzo di cartoncino, in modo tale da avere 2 occhiali, i quali costituiranno la montatura. Precisamente, uno formerà la parte frontale e l'altro quella interna. Nella parte centrale, invece, alloggeranno le lenti colorate.

45

Il prossimo passo è quello di procedere con il ritagliare, da uno dei due fogli di plastica, (ad esempio di colore rosso), un rettangolo di dimensioni poco superiori rispetto a quelle del foro precedentemente ritagliato sugli occhiali di cartone. La medesima operazione deve essere effettuata per realizzare un rettangolo di colore differente rispetto al precedente. Successivamente, è necessario eseguire questa operazione con molta precisione su un piano completamente liscio. Nel caso in cui si potesse anche colorare la montatura degli occhiali utilizzando della tempera nera, per non sporcare il piano di appoggio è buona regola utilizzare alcuni fogli di giornale.

Continua la lettura
55

A questo punto, è necessario riprendere la montatura degli occhiali costituita dai 2 pezzi. A seguire, appoggiandosi su un piano liscio, è necessario posizionare il primo pezzo, per poi porre sui fori delle lenti i due rettangoli di plastica che fungeranno da lenti. A seguire, è necessario stendere tutt'intorno della colla a stick, per poi sovrapporre le due parti di montatura avendo l'accortezza di posizionare il pezzo rosso nella parte di sinistra e quello blu nella parte di destra. Per concludere, occorre lasciare asciugare per 24 ore l'intero pezzo. Una volta completamente asciutto, piegare le asticelle, ed indossare gli occhiali 3D, in modo da goderli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come provare diversi modelli di occhiali su internet

Accessori

Occhiali da sole e da vista: come pulirli

Accessori

Come scegliere un paio di occhiali da sole

Accessori

Come essere belle con gli occhiali

Accessori

Errori da evitare nella pulizia degli occhiali

Accessori

Come trattare gli occhiali

Accessori

Accessori

Come riparare aste e lenti degli occhiali