Come creare collane di carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Qualsiasi donna ama indossare un bel collier sopra qualche abitino grazioso o sopra un classico tailleur. Che sia d'oro, d'argento o di bigiotteria, esso dona sempre un tocco di classe a chiunque lo porti con disinvoltura e charme. Se amate essere alla moda e sbarazzine, di seguito vi sarà proposta una simpatica novità preparata dalle vostre mani, e cioè quella di creare collane con allegri coralli di carta pesta, facili da realizzare. In poco tempo e con poco denaro otterrete risultati inaspettati. Vediamo adesso come procedere con il vostro lavoro.

26

Occorrente

  • carta di giornale, colla vinilica
  • colori a tempera, lacca trasparente
  • filo di nylon e chiusura per collane
36

Per realizzare la materia prima, potete utilizzare dei giornali oppure dei fogli colorati; strappatene delle striscioline e immergetele in una vaschetta piena d'acqua calda e un poco di colla vinilica. Fate riposare il tutto per una notte intera e al mattino strizzate bene, facendo colare il liquido in eccesso, pressando con la punta delle dita. Con il composto ottenuto fate tante palline da lasciare seccare per grattugiarle e ridurre in polvere successivamente. In un secchio versate la carta polverizzata, un poco di colla e del gesso sciolto con acqua. Impastate bene per ottenere una pasta modellabile come la plastilina.

46

Prendetene delle minuscole parti e con le vostre mani formate dei bastoncini piccoli e grandi, ai quali potrete dare delle forme irregolari, molto simili a quelli del corallo. Adagiateli in una superficie piana e aspettate che si asciughino bene. Aiutandovi con un ago create un foro nella parte superiore, che servirà per far passare il filo. Miscelate dei colori a tempera, possibilmente il bianco con il rosso, per creare un colore molto simile a quello del corallo. Se lo desiderate potete utilizzare qualsiasi altra tonalità che più vi piace. Con l'ausilio di un pennellino colorate tutti i corallini di carta.

Continua la lettura
56

Quando la tinta si sarà perfettamente asciugata, definiteli con una vernice trasparente per donare quel tocco lucido, tipico di questi gioielli. Adesso infilate tutti i bastoncini colorati dentro un filo di nylon, cercando di inserirli in modo armonico, quelli più grandi al centro e quelli piccoli ai lati della collana. Concludete aggiungendo delle chiusure di metallo, che potrete acquistare tranquillamente nei negozi di merceria più assortiti. Il vostro "gioiello" adesso è pronto per essere indossato con i vostri abiti estivi più belli; vedrete come stupirete i vostri amici, con questo capolavoro fatto con le vostre mani.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con l'ausilio di un pennellino colorate tutti i corallini di carta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 consigli per indossare le collane di grandi dimensioni

Accessori

Idee originali per conservare le collane

Accessori

Come indossare le collane di grandi dimensioni

Accessori

Come realizzare collane e bracciali anni 50

Accessori

Idee per collane con i fili di cotone

Accessori

Idee per collane con spille da balia

Accessori

Moda donna: 5 collane da abbinare a una fascia semplice

Accessori

Come Scegliere Tra I Principali Metodi Di Chiusura Per Collane