Come creare ciondoli a forma di gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Non sempre c'è bisogno di recarsi nei negozi per poter avere una collana o un bracciale con qualche ciondolo particolare. Se siete brave col fimo, infatti, è possibile creare un ciondolo di qualunque forma voi preferiate. Se invece non ve la cavate tanto bene col fimo, provando e riprovando riuscirete ad ottenere il risultato sperato. Il fimo è il materiale migliore per la creazione homemade di bracciali, collane, ciondoli e tanti altri piccoli oggettini. In questa guida in particolare vi spiegheremo come creare ciondoli a forma di gatto utilizzando il fimo. La procedura è semplice e i materiali richiesti sono facilmente reperibili. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Fimo
  • Gancetti
37

Il fimo è una pasta modellabile e si trova in commercio di diversi colori. Quelli che ci serviranno per creare il ciondolo sono nero, bianco e fucsia. Iniziamo quindi con la creazione della testa del gatto. Prendiamo una piccola quantità di fimo nero e formiamo un dischetto di tre o quattro millimetri di spessore. La grandezza deve essere proporzionale all'uso che ne dovremo fare. Se vogliamo usare il ciondolo come collana, potremo realizzarlo un pochino più grande, mentre se vogliamo appenderlo agli orecchini dovremo tener presente che deve essere un po' più piccolo.
A questo punto realizziamo con un altro pezzettino di fimo nero le orecchie. Per farle creiamo due triangolini della grandezza opportuna.

47

Una volta ottenuti questi pezzi, con il fimo bianco facciamo due palline, che andiamo ad appiattire facendole diventare dei dischi sottili. Li andremo poi ad usare come base per gli occhi. Allo stesso modo, realizziamo due striscioline fini, che useremo per creare i baffi.
Poi, con il fimo fucsia facciamo un mini triangolino, leggermente spesso, che andrà a formare il naso. Poi facciamo altri due triangoli sottili, che andranno a costituire la parte interna delle orecchie. Quindi quest'ultimi dovranno essere ancora più piccoli.

Continua la lettura
57

Andiamo quindi a mettere i triangolini rosa sulle orecchie, i cerchi bianchi per gli occhi (alla quale aggiungeremo due palline nere), i baffi e il naso. Ora attacchiamo pure le orecchie sulla superficie superiore della testa con una leggera pressione.
Una volta assemblato il tutto, possiamo premere uno stuzzicadenti sulle orecchie per fare un leggero solco, mettendo la punta dello stecchino verso la superficie della testa e la parte grande sull'orecchio.
Questo passaggio potremmo scegliere di eseguirlo o meno. Una volta fatti i dettagli, possiamo terminare il nostro ciondolo, andando ad inserire il gancetto e passiamo a cuocerlo a 100-110° per 10 minuti. Terminato questo lasso di tempo, possiamo far raffreddare il ciondolo su una superficie piana. Ed ecco che il nostro ciondolo a forma di gatto sarà pronto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare dei ciondoli in creta con i cristalli di vetro

Accessori

Come realizzare ciondoli a formaggio Emmental con il fimo

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli

Accessori

Come realizzare dei ciondoli con pietre o sassi

Accessori

Come realizzare un bracciale con ciondoli

Accessori

Come fare ciondoli per collane in stile etnico

Accessori

Come Creare Un Ciondolo A Forma Di Lecca Lecca

Accessori