Come creare boccoli morbidi sui capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Sfoggiare una chioma sempre perfetta, lucente ed in perfetto ordine adatta ad ogni occasione è il sogno di ogni donna. Oggi in commercio sono veramente innumerevoli i prodotti disponibili che consentono di cambiare lo stilying della propria capigliatura in semplici passi, ma purtroppo non tutti agiscono rispettando la salute dei nostri capelli. Nasce quindi la necessità di informarci su come creare delle nuove acconciature senza danneggiare la nostra chioma ed il cuoio capelluto. Nei passi che seguono, troverete delle valide indicazioni su come arricciare i capelli piatti e lisci, con il solo uso di una spuma fissante e di alcune forcine evitando quindi di avvalerci di ferro e piastre assolutamente dannose. Se siete quindi curiose su come procedere per creare dei piccoli boccoli morbidi e corposi sui vostri capelli in modo non aggressivo, continuate a leggere questa breve guida.

27

Occorrente

  • Shampoo
  • Balsamo
  • Forcine
  • Lacca
  • Fono
37

Shampoo

È importante ricordare che al fine di ottenere un'acconciatura assolutamente perfetta, il primo passo da compiere in maniera assolutamente scrupolosa sarà quella della pulizia. Praticare infatti uno shampoo accurato, risulta alla base per un ottimo risultato finale. Provvedete quindi a lavare i capelli con uno shampoo per capelli sottili, che sia inoltre leggero e non aggressivo. Durante la pulizia, insistete sulle punte e sciacquate con abbondante acqua tiepida.

47

Preparazione

Una volta che i vostri capelli saranno perfettamente puliti, raccoglieteli sulla nuca e fermateli con una grande pinza. Dividete poi i capelli in ciocche, prestando attenzione che siano tutte quante dello stesso spessore e provvedete a fermarle con delle forcine. Più le ciocche saranno grandi, maggiori risulteranno le onde che si formeranno.

Continua la lettura
57

Acconciatura

Una volta che i vostri capelli saranno ben divisi come descritto, potrete procedere per realizzare la vostra acconciatura. Quindi, applicate con cura la schiuma sulla prima sezione di capelli per poi continuare gradualmente con le altre in modo da completare l' intera capigliatura. A questo punto, basterà arrotolare sopra se stessa la ciocca aiutandovi con due dita, oppure col manico di una spazzola per ottenere una forma più definita.

67

Posa

Evitate di tirare troppo i capelli rischierete soltanto di spezzarli e di irritare quindi il cuoio capelluto. Se avete un tipo di capelli che mantiene la piega, 15/20 minuti di posa basteranno, altrimenti dovrete tenere nei capelli per circa un'ora le forcine.

77

Ultimi ritocchi

A questo punto, la vostra acconciatura sarà quasi giunta al termine, basteranno ancora gli ultimi piccoli accorgimenti per un ottimo risultato finale! Definite una per una le ciocche con una spazzola o tramite l'uso del fono in modo da ottenere onde fluttuanti e morbide. Fissate il tutto con un po' di lacca ed ammirate la vostra acconciatura!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una pettinatura da geisha

Capelli

3 acconciature per la festa dei 18 anni

Capelli

Come fare dei boccoli con la piastra

Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20

Capelli

Come creare i boccoli ai capelli con la piastra

Capelli

Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Capelli

Come fare i boccoli ai capelli