Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In tempo di crisi il riciclo e il risparmio sono la formula giusta per non farsi mancare niente riutilizzando oggetti non più in uso o addirittura adattandoli ad altri scopi. A dire la verità non è solo per la crisi che alcune cose vengono riciclate. Può essere divertente oltre che educativo. Anche un semplice rotolo di carta igienica finito può avere un molteplice utilizzo e proprio uno dei tanti è nella creazione di un'acconciatura diversa e semplice da eseguire. Strano vero? E invece è proprio di questo di cui vi parleremo in questa guida: come creare bigodini economici usa e getta per grandi onde.

25

Occorrente

  • rotoli di carta igienica
  • forcine per i capelli
35

Innanzitutto vorrei dirvi che il metodo che stiamo per spiegarvi è utile per creare una messa in piega con grandi boccoli. Se vorrete avere dei ricci più fini vi consigliamo di dare un'occhiata a quest'altra simpatica guida dove vi basterà avere solo dei ritagli di giornale! Parlando invece di grandi boccoli quello che vi servirà saranno un buon numero di rotoli di carta igienica. Assicuratevi di metterne via una quantità sufficiente per la vostra lunghezza di capelli. Meglio qualcuno in più, perché sarebbe un peccato dover lasciare a metà solo per un paio di rotoli mancanti! Quando avrete raggiunto il risultato, potrete dare sfogo alla vostra indole parrucchiera, creando un'acconciatura molto naturale di onde romantiche.

45

Prenderete i vostri rotoli e li pulirete ben bene, togliendoli eventuali residui di carta o colla. Quelli più lunghi dovranno essere tagliati in più pezzi a seconda della grandezza della ciocca che vorrete arrotolare. Considerate che l'effetto della vostra capigliatura dipenderà anche dal diametro dei rotoli utilizzati. Non dovranno essere forzatamente uguali, anzi! Otterrete così onde diverse, da quelle più grandi alle meno voluminose. Saranno molto belle. Per procedere dovrete necessariamente avere delle forcine da capelli, per fermare i rotoli una volta avvolti i capelli.

Continua la lettura
55

Dopo aver lavato i vostri capelli, li asciugherete fin quando saranno solo un po' umidi. Se li avrete già puliti, ma saranno asciutti sarà sufficienti inumidirli con uno spruzzino e un po' di acqua. Li pettinerete e dividerete la capigliatura in ciocche. Avvolgerete quindi ogni ciocca attorno ai vostri "bigodini di cartone" e fisserete ogni bigodino con una classica forcina per capelli. Dovrete infine asciugarli e lasciarli in posa il più possibile, magari fino a poco prima di uscire. Darete un soffio di lacca e via, perfette per una serata magica!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come usare i bigodini flessibili

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Capelli

Come mettere i bigodini

Capelli

Come Realizzare Una Meravigliosa E Semplice Acconciatura Fai Da Te

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Capelli

Come usare la cuffia asciugacapelli