Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde

1/7 – Introduzione

Per ottenere una piega perfetta anche a casa è indispensabile adoperare gli strumenti giusti. Tra le tante acconciature si possono realizzare delle grandi onde, utilizzando dei bigodini grandi. Lo styling vero e proprio prevede di avvolgere le ciocche ad ogni bigodino, tendendoli raccolti per qualche ora. I bigodini grandi sono accessori che aiutano ad enfatizzare il movimento dei capelli, disegnando delle onde gradevoli. Pertanto se desideri avere una capigliatura con delle onde morbide e non hai questo tipo rolls, prova a crearli con le tue mani, riciclando degli oggetti o semplicemente il materiale che hai in casa. Quindi assicurati di avere tutto il necessario e inizia. Nella seguente guida ti spiego come creare bigodini economici usa e getta per grandi onde.

2/7 Occorrente

  • Rotoli di carta di (alluminio, assorbente, pellicola)
  • Becchi d’oca per capelli
  • Spazzola
  • Taglierino
  • Strofinaccio
  • Pettine
  • Cuffietta

3/7 – Raccogliere i rotoli

La prima cosa che devi fare è quella di raccogliere i rotoli. Per cominciare è fondamentale avere una certa scorta di rotoli di carta. Quindi ogni volta che termini il prodotto, sistemali da parte dentro una busta. Assicurati di metterne via una quantità sufficiente per la vostra lunghezza di capelli. Meglio qualcuno in più, perché sarebbe un peccato dover lasciare a metà solo per un paio di rotoli mancanti. Quando raggiungerai il risultato, puoi finalmente creare un’acconciatura molto naturale di onde romantiche.

4/7 – Creare i bigodini

A questo punto, passa a creare i bigodini, adoperando i rotoli che hai raccolto prima. Quindi puliscili bene con un tovagliolo ed elimina l’eventuale carta o colla. Poggia i rotoli sopra un tavolo e tagliali, dividendoli in tanti bigodini con un coltello. Quelli più lunghi devono essere selezionati in più pezzi a seconda della grandezza della ciocca che vuoi arrotolare. Considera che l’effetto della tua capigliatura dipenderà anche dal diametro dei rotoli utilizzati. Non devono risultare necessariamente uguali, anzi! Otterrai così onde diverse, da quelle più grandi alle meno voluminose. Fatto ciò, passa ad avvolgere le tue ciocche con i bigodini economici usa e getta per grandi onde.

5/7 – Arrotolare le ciocche

Per concludere, sei pronta per arrotolare le tue ciocche, utilizzando i bigodini economici usa e getta. Innanzitutto lava i tuoi capelli e asciugali leggermente. Mentre se sono già puliti, spruzza solo un po’ d’acqua. Prendi un pettine e con la coda dividi i capelli in ciocche. Pettina una ciocca con cura, tenendo i capelli perpendicolari alla testa. Assicurati che le punte risultano pareggiate. Appoggia le punte al bigodino e arrotola la ciocca in modo deciso fino alla cute. La ciocca non deve essere arrotolata né troppo stretta né troppo morbida. Fissa il bigodino con una forcina, mettendolo di traverso al bigodino. Continua così fino a terminare tutte le ciocche. Indossa una retina e asciugali leggermente con il phon. Prima di togliere i bigodini, assicurati che i capelli risultano completamente asciutti.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Se vuoi puoi sostituire i rotoli che ti ho suggerito con dei rotoli di carta igienica, evitando così di tagliarli

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata