Come creare bellissimi fiori sulle unghie

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Moltissime donne scelgono di adornare le proprie unghie con dello smalto e, sempre più spesso, decidono di completare la propria manicure con dei disegni. La nail art, ovvero l'arte delle unghie, si è diffusa in maniera rapidissima negli ultimi anni e diviene ogni giorno più completa e complessa. Uno dei motivi maggiormente riprodotti e facili di abbinare alle varie occasioni che si presentano durante la giornata di una donna sono i fiori. Creare dei fiori sulle unghie non è facile se si è alle prime armi ma non è neanche impossibile. La pratica e l'esercizio, infatti, ti aiuteranno a migliorare sempre di più nella realizzazione di questa nail art. Ecco, allora, quali sono tutti i passaggi per capire come creare dei bellissimi fiori sulle unghie in maniera semplice e d'effetto.

29

Occorrente

  • Dotter
  • Pinzetta
  • Lima per unghie
  • Due smalti colorati
  • Foglio di carta
  • Top coat
  • Stecchini
  • Brillantini
  • Smalto per la base
39

La base

Innanzitutto sarà necessario pulire accuratamente le unghie con ovatta e acetone per eliminare ogni eventuale residuo dello smalto precedente. Dopo aver pulito e limato bene le unghie, potrai procedere stendendo sull'unghia una base. È d'uso comune utilizzare come base della propria nail art un normale smalto trasparente o nude. In commercio, però, ne esistono di specifici con azione indurente e protettiva. Cercando di evitare sbavature applica, dunque, la tua base sulle unghie.

49

Lo sfondo

Adesso lascia asciugare per bene la tua base. A questo punto, potrai procedere con lo stendere il primo colore che farà da sfondo per la tua nail art. Per stendere in maniera uniforme lo smalto colorato, procedi prelevano una piccola quantità di smalto. Partendo dalla zona centrale dell'unghia, stendi lo smalto in maniera lenta e controllata per poi ricoprire anche le zone laterali. Lascia asciugare e ripeti l'operazione per ottenere un effetto più professionale.

Continua la lettura
59

I petali

Su un foglio di carta sistema una piccola quantità di smalto di due colori differenti tra loro e ben visibili. Prendi il dotter, imbevilo nello smalto colorato e procedi disegnando sull'unghia una circonferenza di piccoli pois, non troppo distanti tra loro. Questa prima circonferenza rappresenterà i petali esterni. Adesso, pulisci la punta del dotter e immergila nel secondo colore. Replica, dunque, la circonferenza precedente: stavolta, però, dovrai sovrapporre parzialmente il secondo colore al primo. In questo modo, creerai dei petali rotondi dal doppio colore.

69

Il centro del fiore

Con uno stecchino pulito prendi un po’ di smalto colorato dal foglio e ripassa i pois sfumando parte colore verso l’esterno. In questo modo renderai i petali più appuntiti. Adesso, utilizza il top coat: applica un una piccola quantità di questo smalto al centro del cerchio. Con l'aiuto di una pinzetta adagia, dunque, il brillantino fissandolo bene al centro. Attendi la completa asciugatura dello smalto e il fissaggio del brillantino, per poi concludere con un ultima passata di top coat su tutta l'unghia.

79

L'alternativa

Se non preferisci utilizzare il brillantino per realizzare la parte centrale del fiore, c'è un'alternativa. Utilizzando un terzo smalto, infatti, magari uno che richiama i colori già utilizzati, potrai realizzare lo stesso dei bellissimi fiori sulle tue unghie. Dopo aver lasciato asciugare i petali, intingi la punta grande del dotter nello smalto scelto e realizza la parte centrale del tuo fiore. Lascia asciugare e procedi con una passata di top coat per proteggere la tua nail art.

89

Guarda il video

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare le unghie al vestito

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie