Come creare bellissimi fiori sulle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di voler creare una bellissima decorazione per le nostre unghie e generalmente in questi casi, affinché il risultato finale sia sempre perfetto, preferiamo recarci presso dei centri estetici dove delle esperte di nail art riusciranno a realizzare tutte le decorazioni da noi desiderate. Tuttavia se vogliamo cambiare spesso le decorazioni delle nostre unghie, recarci sempre in questi centri, potrebbe risultare abbastanza costoso, per cui in questi casi potremo provare a realizzare le varie decorazioni con le nostre mani. Per farlo dovremo ricercare su internet delle guide che, passo dopo passo, ci illustrino tutte le varie tecniche che dovremo utilizzare. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare correttamente dei bellissimi fiori sulle unghie.

25

Occorrente

  • Dotter
  • Pinzetta
  • Lima per unghie
  • Due smalti colorati; uno smalto bianco
  • Foglio di carta
  • Top coat
  • Stecchini
  • Brillantini
35

Innanzitutto sarà necessario pulire accuratamente le unghie con ovatta e acetone, per eliminare ogni eventuale residuo dello smalto precedente. Scegliamo quindi due smalti colorati da utilizzare nella preparazione, oltre a quello bianco. Dopo aver pulito e limato bene le unghie, potremo procedere a stendere sull’intera superficie la prima tinta di colore scelta, prediligendo sempre come base un colore più tenue. Cercando di evitare sbavature, applichiamo lo smalto, lasciamolo asciugare bene e procediamo poi alla realizzazione dei fiori.

45

Su un foglio di carta sistemiamo una piccola quantità di smalto bianco e del restante colore scelto. Prendiamo il dotter, imbeviamolo nello smalto colorato e andiamo a disegnare sulla nostra unghia una circonferenza di piccoli pois, non troppo distanti tra loro, che fungeranno da petali. Prendiamo quindi uno stecchino, immergiamone la punta nello smalto bianco e con questo andiamo a ricalcare i contorni dei petali. Dopodiché giriamo lo stecchino dal verso pulito e trasciniamo un po’ di colore all’interno dello spazio tra i pois, aggiungendo un po’ della tinta neutra se necessario.

Continua la lettura
55

Con uno stecchino pulito riprendiamo un po’ di smalto colorato dal foglio e ripassiamo i pois, sfumando parte colore verso l’esterno. Prendiamo il top coat, applichiamone una piccola quantità al centro del cerchio e prima che questo si asciughi, con l'aiuto di una pinzetta, applichiamo il brillantino, fissandolo bene al centro del fiore. Attendiamo la completa asciugatura dello smalto e il fissaggio del brillantino, quindi procediamo a stendere il top coat su tutta la superficie delle unghie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Micropittura sulle unghie: i fiori

Make Up

Decorazioni per le unghie: 5 idee

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

Make Up

Nail art: unghie effetto acquerello

Make Up

Nail art: unghie con farfalle

Make Up

Come realizzare una nail art con fiori secchi

Make Up

Disegni per unghie fai da te

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo