Come creare acconciature per le grandi occasioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se intendiamo partecipare a delle grandi occasioni come ad esempio un matrimonio o una serata di gala, possiamo creare delle nuove acconciature che cambino decisamente e in meglio il nostro look personale. A tale proposito non c'è niente di meglio che provare ad armarci di spazzola, lacca e phon e scoprire come è possibile in pochi passi ottimizzare il risultato.

25

Occorrente

  • Accessori per capelli
  • Spazzola
  • Pettini
  • Phon
  • Lacca e mousse per capelli
  • Fiori e fiocchi
35

Innanzitutto dobbiamo partire dal concetto che bisogna abbinare la nostra acconciatura al vestito che indossiamo e, a seconda dell'acconciatura, possiamo poi scegliere gli accessori da indossare. Se i nostri capelli sono di taglio corto in questo caso possiamo giocare con le varie lunghezze intercalando parti cortissime con altre più lunghe.

45

Le possibilità sono davvero innumerevoli e i tagli un pochino bizzarri, ben si prestano per le grandi occasioni. Se invece il taglio dei nostri capelli è una misura media, in questo caso abbiamo la possibilità di scegliere fra diverse tipologie. Possiamo optare per una pettinatura che vede i capelli perfettamente dritti, oppure avvalerci di permanenti che conferiscano alle nostre chiome un pochino di morbidezza e volume. Infine se i nostri capelli sono lunghi e fluenti, in questo caso la nostra fantasia non conosce confini. Possiamo creare dei veri e propri capolavori come ad esempio trecce elaborate, chignon alti, bassi, composti o con ciocche ribelli che ricadono libere sul volto incorniciandolo. Adesso invece vediamo le alternative in base alle mode del momento. Se non abbiamo idea di come acconciare i nostri capelli per un evento importante, possiamo sempre ricorrere a pettinature utilizzate da persone di spicco in determinati eventi.

Continua la lettura
55

Terminato il discorso che riguarda le acconciature vere e proprie, passiamo adesso a prendere in considerazione alcuni altri importanti fattori che hanno l'espresso compito di valorizzare ulteriormente la pettinatura. A tale proposito ecco che entrano in campo tutti gli accessori che servono a massimizzare il risultato della nostra acconciatura. Nello specifico si tratta di usare nastri, fiocchi, cerchietti semplici o elaborati, spille dorate e tanti altri piccoli accessori per capelli. Tutti questi oggetti sono praticamente indispensabili sia se intendiamo creare un semplice chignon in modo diventi un vero capolavoro di eleganza, oppure per un'acconciatura con la fila laterale corredata magari da un fiore, o ancora usare un fiocco per tenere raccolta una coda di cavallo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Capelli

5 acconciature per un matrimonio

Capelli

5 acconciature perfette con il berretto

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

Acconciature pratiche per l'estate

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni Venti

Capelli

Le migliori acconciature per l'estate

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti