Come cotonare i capelli Emo style

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

L'ultima moda alla quale i giovani si ispirano per un taglio di capelli è quello di chiedere al proprio barbiere o parruchiere un Emo style. Infatti l'emo style è diventata una moda dilagante ed è molto amata tra i giovani per la sua originalità, soprattutto per le adolescenti.
In questa guida parliamo del tanto di moda Emo style, spiegandovi come poter fare per cotonare i vostri capelli e per avere finalmente una testa perfettamente coincidente con le tendenze maggiormente attuali degli ultimi anni. Proseguite attentamente con la lettura dei nostri consigli sull'argomento.

29

Occorrente

  • Pettine a denti stretti
39

La cotonatura può essere realizzata sia per acconciature lunghe che corte poiché la zona interessata sarà comunque la parte superiore dietro la nuca, base da cui parte l'ampio ciuffo voluminoso tipico, generalizzante e caratterizzante lo stile Emo quindi uguale sia per un taglio lungo che medio o corto.

49

Lavatevi la testa come di consueta abitudine con uno shampoo adatto ed un balsamo. Risciacquate e strofinate bene con un asciugamano, dunque iniziate a dare una passata con il phon per asciugare in modo che il tutto non risulti completamente bagnato.

Continua la lettura
59

Prendete un pettine a denti larghi ed iniziate a dividere i capelli: pettinateli lateralmente seguendo due righe e sistemando il ciuffo all'indietro dal fondo sulla nuca verso la fronte. La cotonatura dovrà ora interessare la zona anteriore.

69

Prendete ora una bomboletta di lacca forte e tenetela da parte. Prendete una prima ciocca dalla nuca, tenetela ferma e date una vaporizzata con la lacca alla radice proprio bene sulla parte inferiore. Questa stessa laccata andrà pettinata con forza in su ed in giù. Le medesime operazioni vanno quindi ripetute per tutte le altre.

79

Infine, potrete sistemare il lavoro come preferite usando una piccola quantità di cera. Potete eventualmente utilizzare una spazzola e procedere come precedentemente descritto.
Un altro metodo consiste invece in una pre-operazione di stiraggio: dovete prendere un'apposita piastra, farla riscaldare e provvedere a stirare tutta l'acconciatura; passare quindi interamente sul capo una consistente spruzzata di lacca; posizionarvi sulla linea più alta della testa ed infilare i denti di un pettine fra una ciocca, frizionare, lasciare andare e passare nuovamente lo spray fissante. Questa operazione va praticata con un massimo di quattro ciocche.

89

Per aiutare ulteriormente l'effetto "gonfio", può essere utile anche una consistente passata di phon sui capelli arrotolati su di una spazzola della tipologia appartenente a quelle rotonde: questo tipo di strumento aiuterà l'elevazione alla radice. Il risultato finale sarà comunque quello desiderato.

99

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come pettinare i capelli in stile emo

Capelli

Come fare un taglio di capelli stile emo

Capelli

Come cotonare un ciuffo

Capelli

Come avere uno stile da emo

Capelli

Come fare un'acconciatura Bohemian Style

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli