Come costruire un porta pennelli da trucco

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se per il make up quotidiano avete bisogno di tenere a portata di mano tutto il necessario, allora non c'è niente di meglio che organizzare il set. Nello specifico si tratta dei pennelli, che si possono conservare ed esporre in modo ordinato, e soprattutto facili da reperire a seconda delle esigenze. A tale proposito ecco una guida, con alcuni consigli su come costruire un porta pennelli da trucco.

25

Occorrente

  • Barattoli di vetro o plastica
  • Colla vinilica
  • Stoffa colorata
  • Paillettes in polvere
  • Forbici
  • Trapano elettrico
35

Se dunque avete un ampio set di pennelli che ogni giorno utilizzate completamente per il vostro make up quotidiano, per costruire un raccoglitore adeguato, potrete sfruttare diversi materiali facile da reperire in casa, come ad esempio dei barattoli di plastica o di vetro, ed entrambi con opportuni accorgimenti renderli eleganti e funzionali. Nei passi successivi, troverete in merito alcuni utili consigli.

45

Nel caso decidiate di optare per un barattolo di plastica come ad esempio quello dello yogurt da 500 cc, allora con le forbici lo potete sagomare in base all'altezza dei pennelli per il trucco, e poi ricoprire la parte esterna con della stoffa magari di tipo damascata. Quest'ultima, va fissata con colla vinilica, ed eventualmente contornata di un nastrino decisamente ideale per uno stile shabby chic, e che oltre a risultare funzionale si adatta bene al design impostato in camera da letto o nel bagno. Un'alternativa alla stoffa è la carta colorata di tipo adesiva, ed in particolare quella che si usa per il collage o anche semplicemente degli stickers per decorare le pareti della casa. Con questo accorgimento i pennelli saranno tutti ben visibili, indipendentemente se optate per la parte con la peluria o con quella del manico dotata in genere di un numero di riferimento. Quest'ultimo particolare ci consente di suggerirvi un'altra tipologia di porta pennello, che descriviamo nel passo successivo.

Continua la lettura
55

Nello specifico si tratta di prendere un barattolo di vetro sia esso riciclato che acquistato, ed invece di eliminare il tappo a vite, vi conviene con un trapano elettrico praticare una serie di fori in cui potete inserire i pennelli sottili sia con la peluria rivolta verso l'interno che al contrario, mettendo in evidenza il numero di riferimento di ognuno. Il barattolo potete poi decidere di colorarlo con delle vernici specifiche oppure fissando delle paillettes in polvere, mescolate a della colla vinilica. Anche per questa tipologia di rivestimento potete aggiungere del velluto, che si rivela esteticamente valido per rendere il vostro porta pennelli molto più fine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come lavare i pennelli per il trucco

Make Up

Come creare una soluzione disinfettante per pennelli

Make Up

I migliori pennelli da fondotinta

Make Up

Come pulire i pennelli del trucco

Make Up

Come Usare I Pennelli Da Trucco Secondo Le Loro Funzioni Specifiche

Make Up

Come personalizzare i pennelli da make up

Make Up

Come scegliere un set di pennelli per il trucco

Make Up

I pennelli make-up essenziali