Come Costruire Un Porta Orecchini Fai Da Te A Forma D'Albero

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I monili sono utilizzati, sin dall'antichità, in tutto il mondo. In alcune specifiche culture rivestono, inoltre, un preciso significato. In India, l'atto di indossare un anello al naso, dei braccialetti o altri accessori, ha un senso profondo. Noi occidentali li acquistiamo, in modo particolare, per abbellire la figura, conferire un tocco di allegria oppure solo perché ci piacciono. Possiamo scovarli nei negozi specializzati, nei mercatini o crearli in casa, spesso ne abbiamo così tanti, ma così tanti, che abbiamo difficoltà anche a sistemarli. Gli orecchini, in modo specifico, quelli più piccoli, sono spesso sparsi nei cassetti. Quindi, perché non cercare di conservarli in modo abbastanza ordinato? Ecco alcune dritte su come costruire un porta orecchini fai da te a forma di albero.

26

Occorrente

  • Filo di ferro o filo di rame, circa quindici metri.
  • Colla.
36

Prima di mettersi all'opera, una delle cose più importanti consta nel munirsi di tutto l'occorrente e di sistemarlo sul piano da lavoro. Una volta fatto ciò, si deve srotolare dal rotolo circa quindici centimetri di filo di metallico, piegando (senza tagliare) altre quattro o cinque volte la stessa misura. Recidere il filo. In questo modo si può già intravedere quello che diventerà il tronco. Arrotolare i fili su se stessi, senza stringere troppo.

46

Modellare il tronco con la massima cura e renderlo ben resistente, perché costituisce la base del porta orecchini. I rami devono essere inseriti negli spazi vuoti, è bene scegliere varie lunghezze, di cui alcune più corte in prossimità della cima, tra quattordici e nove centimetri. Infilare e arrotolare una delle due estremità in cui deve essere piegato il filo ritagliato, sino al raggiungimento della stabilità sul tronco.

Continua la lettura
56

Si tratta di un lavoro semplice ed abbastanza rapido, da svolgere con parecchia calma, cercando di non distrarsi. Risulta importante fare attenzione al fatto che ogni ramo abbia un'estremità legata al tronco e l'altra curva perché in quel preciso punto saranno appesi gli orecchini. Se si desidera una forma più regolare, basta esercitare una leggera pressione con una penna, sulla zona interessata.
Non è sufficiente creare l'albero, esso deve anche reggersi bene sulla sua base e portare il peso degli orecchini. Gli alberi hanno le radici e anche questo ne ha bisogno, per avere stabilità. Si possono creare con il filo di ferro, in alternativa la base può utilizzare una base di legno. Prima di terminare la creazione, disporre i rami in maniera equilibrata. Una volta appresa la tecnica, si possono creare alberelli di ferro di diverse dimensioni, da utilizzare come complementi d'arredo o da regalare come dono speciale, fatto da noi.

Ecco un link che potrebbe risultare utile --》http://comefare.com/come-portagioie-fai-3-idee-copiare-tutorial/ (COME FARE UN PORTAGIOIE FAI DA TE: 3 IDEE DA COPIARE).

Ecco un ulteriore link utile --》http://www.rifaidate.it/fai-da-te/bricolage/porta-orecchini-fai-da-te.asp (Porta-orecchini fai da te).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere più stabili i rami applicati al tronco, arrotolare ulteriore filo metallico.
  • Puoi anche trovare il modo per appendere l'albero al muro, in modo tale da utilizzare anche le radici come porta collane.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come costruire un cuscinetto porta orecchini a chiodino

Accessori

Come abbinare gli orecchini alla forma del proprio viso

Accessori

Come realizzare degli orecchini a forma di spirale

Accessori

Come costruire un porta pennelli da trucco

Accessori

Come Creare Degli Orecchini Ricamati

Accessori

Come scegliere gli orecchini giusti per ogni occasione

Accessori

Come creare un paio di orecchini pendenti

Accessori

Come abbinare gli orecchini a cerchi