Come correggere le palpebre cadenti con il make-up

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni viso ha una propria conformazione e non bisogna mai guardare ai propri difetti in modo drammatico: possiamo considerarli invece come peculiari ed uniche caratteristiche individuali!
Inoltre alcuni lievi inestetismi possono essere semplicemente mimetizzati evidenziando e valorizzando altri tratti del viso.
In questa guida proponiamo un tipo di make-up utile per nascondere e quindi correggere l'effetto "palpebre cadenti": non promettiamo magie o miracoli, ma servendoci di alcuni astuti accorgimenti riuscirete sicuramente ad ottenere un buon risultato!

25

Occorrente

  • Prodotto coprente per palpebre (primer)
  • ombretto opaco a tinta chiara
  • ombretto scuro
  • pennello piccolo sottilissimo
  • pennello morbido medio
  • eyeliner
  • matita per gli occhi color marrone
  • matita per gli occhi color avorio
  • mascara
35

È necessario conferire alle sopracciglia una "linea" adeguata, seguendo ad esempio la forma ad "ala di gabbiano": lo sguardo risulterà più "alto" e si attenuerà l'impressione che gli occhi "scendano" verso il basso.
La seconda mossa è opacizzare le palpebre servendosi di un apposito prodotto coprente, sopra il quale applicare un ombretto a tinta chiara e anch'esso preferibilmente opaco. Da evitare sono gli ombretti scintillanti perché mettono in evidenza le rughette, tipiche di chi riscontra questo problema. Completato questo passaggio, procedete così:
su tre quarti di palpebra, applicate un ombretto dalla tonalità leggermente più scura e sfumatelo verso l’esterno creando una linea obliqua che vada, ovviamente, verso l'alto: lo scopo è quello "alzare" l 'occhio. Per ottenere un effetto migliore, servitevi di un sottilissimo pennello per creare una sorta di "coda", da sfumare con un pennello morbido e di dimensioni leggermente più grandi.

45

Applicate una sottilissima riga di eyeliner: attenzione a non tracciare una linea eccessivamente spessa: aumentereste il rischio sbavatura, compromettendo l'effetto finale. Tracciate poi sulla riga inferiore dell’ occhio una linea marrone con una matita 'glitterata'. All'interno dell’occhio (in basso), servitevi invece di una matita morbida sulle tinte dell'avorio, che vi aiuterà ad ottenere l'effetto di uno sguardo più ampio. Completate il tutto con un tocco di mascara, insistendo in particolar modo sulle parti esterne dell’occhio.

Continua la lettura
55

Ecco, il trucco per mascherare le palpebre cadenti è giunto al termine e sarete sicuramente soddisfatte del risultato ottenuto utilizzando sapientemente il make-up.
Non preoccupatevi se le prime volte impiegherete qualche minuto in più: con un po' di esercizio diventerete sempre più veloci!
Inoltre, voglio ricordarvi la regola del chiaroscuro: tutto ciò che è chiaro “allarga” le superfici dando la sensazione che “saltino fuori”. E, contrariamente tutto ciò che è scuro fa vedere le forme più piccole e sembrano che “vadano indietro”.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come correggere gli occhi sporgenti con il make up

Make Up

Come correggere le irregolarità del viso con il make up

Make Up

Come correggere i difetti del naso con il make up

Make Up

Come far durare il make-up

Make Up

Come ingrandire gli occhi col make-up

Make Up

Come effettuare un make up correttivo

Make Up

5 idee make up per la palestra

Make Up

Idee make up per Capodanno