Come correggere le labbra con un trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Negli ultimi anni lo sviluppo delle tecniche di make-up, ha consentito alla donne di ogni età di rendere il trucco il proprio alleato di bellezza quotidiano. L'uso di pennelli, ombretti e rossetti consente infatti non soltanto di apparire più belle in occasione di un evento o di un appuntamento speciale ma, complici semplici accorgimenti, il trucco può diventare uno strumento per correggere piccoli difetti, sostituendosi addirittura, in alcuni casi, alla chirurgia estetica. Occhi troppo vicini, nasi importanti o labbra troppo sottili non costituiscono più un problema per chi sceglie di introdurre nella propria routine estetica piccoli ma utilissimi "escamotage" messi in atto con un make-up accuratamente studiato e pensato. Nella guida che segue vedremo dunque alcuni semplici consigli su come correggere le proprie labbra con un trucco "alla portata di tutte".
Seguitemi passo passo e procediamo.

27

Occorrente

  • Matita per labbra
  • Rossetto
  • Gloss
37

Per prima cosa occorre preparare una buona base per il trucco per cui è fondamentale avere delle labbra morbide e prive di screpolature. In alcuni casi sarà sufficiente applicare un nutriente burrocacao ma nei casi in cui le condizioni climatiche abbiano portato, ad esempio, alla formazione di pellicine, sarà necessario provvedere ad un veloce ma efficace scrub labbra attuabile mediante stick contenenti microgranuli in grado di esfoliare delicatamente senza irritare. Subito dopo lo scrub le labbra diventeranno lisce e basterà provvedere ad un lieve massaggio con burrocacao mischiato a miele e lasciato in posa per un minuto per assicurarsi labbra setose e pronte a ricevere i successivi trattamenti di bellezza.

47

Se il problema è invece dovuto alla pigmentazione delle labbra, il rimedio è da identificare nell'applicazione di un primer labbra ossia di un particolare prodotto facilmente reperibile nelle profumerie ad un costo ragionevole e dunque alla portata di tutte. Il primer ha una consistenza liquida e va applicato in piccole dosi su tutta la superficie delle labbra; tale espediente consente di "azzerare" il colore delle labbra, rendendole uniformi. La successiva applicazione del rossetto apparirà sicuramente più omogenea e quanto più simile al colore del rossetto riportato sull'esterno dello stick. Come è noto, infatti, il nostro naturale colore può modificare ed alterare la cromia e l'intensità del cosmetico applicato sulla superficie delle labbra. Il primer per labbra può comunque essere sostituito dal correttore occhi o dal fondotinta che normalmente viene applicato sul resto del viso senza dover necessariamente acquistare un prodotto apposito.

Continua la lettura
57

Labbra troppo sottili oppure aventi forti sproporzioni fra parte superiore ed inferiore rappresentano per alcune donne un difetto talmente "invalidante" da costringerle a rinunciare rossetti dai colori particolarmente intensi e sgargianti per timore di accentuare proprio questa "antiestetica" caratteristica che si vorrebbe nascondere. La soluzione in realtà è più che semplice ed è sufficiente contornare le labbra con una matita di un tono più scuro rispetto al rossetto che si vuole applicare. Occorre superare leggermente il contorno del labbro troppo sottile, facendolo così apparire più voluminoso e ricordare sempre di colorare con la matita anche l'interno delle labbra al fine di impedire al contorno di risultare troppo evidente.

67

Se invece il vostro sogno è quello di avere labbra carnose e voluminose simili a quelle delle "star" cinematografiche oppure del piccolo schermo sarà sufficiente applicare solo sulla parte centrale delle labbra, sia dell'arcata superiore che inferiore, un secondo rossetto di un tono più chiaro rispetto a quello applicato sul resto delle labbra. In alternativa un bel gloss trasparente o leggermente colorato vi darà l'immediata impressione di avere labbra più voluminose, curate e luminose. Dunque con pochi trucchi e ad un costo contenuto potrete garantirvi uno sguardo davvero unico ed andare finalmente fiere delle vostre labbra.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • A seconda del "difetto" da correggere esistono prodotti "ad-hoc"

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rendere le labbra voluminose con il trucco

Make Up

Come correggere con il trucco le rughe di espressione

Make Up

Come ingrandire le labbra grazie al trucco

Make Up

Make up: come valorizzare le labbra con il trucco

Make Up

Come valorizzare le labbra sottili con il trucco

Make Up

Come ottenere labbra carnose con il trucco

Make Up

Come correggere con il trucco le 4 forme degli occhi

Make Up

Come correggere il naso con il trucco