Come correggere il rossetto sbavato

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il rossetto è probabilmente il primo cosmetico che tutte le ragazze hanno provato da bambine, e ultimamente, sembra essere uno dei più gettonati "accessori" per una donna che vuole aggiungere carattere al proprio look. Purtroppo se c'è una cosa che viene in mente quando ci si mette il rossetto è: "ma se si sbava?!". I rossetti dal rosso acceso ad un bel color carne, o un nero misterioso, beh insomma, qualsiasi colore, devono essere impeccabili. Nessuno vuole vivere con il terrore di andare in giro con labbra da clown, o incaricare l'amica a controllare se la situazione rossetto è ok, o se c'è bisogno di un ritocchino veloce. Per le ragazze in dubbio se mettere il rossetto o no, non temete! Ecco qui dei consigli per come correggere il rossetto, che vi salveranno da figuracce e rossetti sbavati.

24

Se preferite un rossetto normale, per capirci quello nello stick, bisogna munirsi di un bel correttore e delle salviette o dello struccante di tua scelta. Una volta tolta la sbavatura con dello struccante, meglio coprire il tutto con del correttore applicato con un pennellino. Se poi si è fortunate e la sbavatura è molto piccola e appena visibile, passare solo il correttore ed ecco che avrai di nuovo un rossetto perfetto! Un consiglio per le amiche con la pelle grassa (non siete sole!) per prevenire varie sbavature, è quello di applicare della cipria sull'area intorno la bocca, per evitare che gli oli della pelle vadano a contatto col rossetto. Una pelle asciutta vi aiuterà sicuramente in questa battaglia contro le sbavature.

34

Per i rossetti liquidi mat che adesso vanno tanto di moda, le cose si complicano, ma eccovi degli altri consigli. Il rosetto mat ha il vantaggio di asciugarsi e ci aiuta molto con le sbavature, ma diciamoci la verità: c'è sempre qualcosa che rovina il nostro povero rossetto! Se il rossetto fa i capricci dopo per esempio aver mangiato, occorre avere a portata di mano due elementi essenziali: i nostri fedelissimi burrocacao (o balsamo labbra per intenderci) e salviettine struccanti. Questi tipi di rossetto sono tremendi da togliere, non se ne vanno nemmeno se ci sfreghiamo la faccia per ore! Ma il segreto è l'olio presente nel burrocacao, che pian piano scioglie il rossetto e viene poi facilmente rimosso con la salviettina! In pochi minuti avrete di nuovo un rossetto perfetto come appena messo! Per le più pigre, si può trovare l'acqua micellare con olio, per togliere la sbavatura con una passata.

Continua la lettura
44

Per concludere, un altro consiglio. Meglio prevenire che disperarsi dopo per correggere il rossetto. Con una velina sulle labbra e della cipria tamponata da sopra la velina, si otterrà un rossetto mat ugualmente bello, e un risultato anti sbavature che durerà tanto quanto i rossetti mat liquidi. Meglio spendere più tempo a mettere il rossetto che spenderlo a guardarsi allo specchio ogni volta che si teme per il rossetto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 trucchi per un rossetto perfetto

Make Up

Come correggere le labbra con un trucco

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del rossetto

Make Up

Come applicare il rossetto

Make Up

10 consigli per fissare il rossetto

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto

Make Up

Come creare un rossetto a prova di bacio