Come correggere i difetti delle labbra

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per le donne, le labbra sono sicuramente, un pezzo fondamentale del viso. Molte donne, cercano in qualche modo di coprire magari i difetti, che hanno le proprie labbra, con il make up. Ma tante volte non è semplice coprire difetti pesanti, ma in questa guida composta da pochissimi ma allo stesso tempo semplicissimi passaggi, vi spiegheremo come correggere i difetti delle labbra in pochissimi ma efficacissimi consigli.

24

Sulle labbra con piccole rughe

Quindi come primo passo, individuare la tipologia di difetto delle nostre labbra, e successivamente stabilire cosa e come correggerlo con il nostro make up. Le labbra sottili, carnose e voluminose o con la presenza di qualche rughetta, richiederanno un maquillage completamente differente. Sulle labbra con la presenza di piccole rughe, sono sconsigliati i lucidalabbra e i rossetti perlati che accentuerebbero il difetto, meglio evitare anche i prodotti a lunga tenuta che seccherebbero troppo la pelle; cominciate invece con una leggerissima base di fondotinta, delineate i contorni con la matita in tonalità del rossetto, cercando di essere più precise possibile ed eventualmente stendendo la pelle con le dita mentre tracciate la linea, sfumate con un pennellino sempre verso l’interno della bocca e poi applicate il rossetto prelevando un po’ di prodotto e pennellando dall’interno verso l’esterno, rimanendo lievemente sotto il contorno tracciato.

34

Le labbra carnose

Le labbra carnose e grandi sembrano andare ultimamente molto di moda, tanto che molte donne si sottopongono a trattamenti di vario genere, per poter ottenere una bocca vistosa e labbra pronunciate, alcune volte del tutto innaturali, che ne involgariscono l’espressione. Se avete quindi naturalmente questo tipo di labbra, sarete sicuramente invidiate ma cercate di valorizzarle utilizzando rossetti opachi ed evitando i lucidalabbra. Chi invece non amasse le proprie labbra voluminose, potrà rimpicciolirle coprendo il contorno con un velo di fondo tinta e cipria e tracciando con una matita della stessa tonalità del rossetto, un contorno più interno rispetto a quello esistente, sfumandolo con un pennellino e applicando infine il rossetto.

Continua la lettura
44

Le labbra sottili

Per dare più volume alle labbra sottili, stendiamo un primer volumizzante, tracciamo con una matita beige o color carne il contorno della bocca, ripassiamo con una matita di un tono più scuro del rossetto, stando sopra di un millimetro a quello naturale, sfumiamola con un pennellino con movimenti dall’esterno della bocca verso l‘interno e applichiamo infine un rossetto dai toni brillanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come correggere le labbra con un trucco

Make Up

Come correggere il naso con il trucco

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione della matita per labbra

Make Up

Come applicare la matita per le labbra

Make Up

Come correggere le irregolarità del viso con il make up

Make Up

Come truccare le labbra

Make Up

Come applicare la matita sulle labbra

Make Up

Come truccare le labbra piccole