Come correggere i difetti del naso con il make up

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molte persone sono convinte che l'unica soluzione per correggere i difetti del viso sia quella di ricorrere alla chirurgia plastica; contrariamente a questa famosa convinzione, possiamo affermare che è possibile correggere facilmente eventuali difetti, applicando semplicemente del normale trucco, in modo tale da minimizzarli. Per esempio, correggere le imperfezioni del naso con il fondotinta è una tecnica ampiamente utilizzata per ottenere un naso perfetto, senza dover ricorrere ad interventi costosi e a volte anche dannosi. Ma ora vediamo i difetti del naso più comuni e come correggerli attraverso il make up su questa semplice guida.

24

Per correggere i difetti di un naso largo, è necessario farlo sembrare più sottile applicando una tonalità scura di fondotinta sulla parte inferiore di ciascun lato. Questa tecnica permetterà di ottenere una forma perfetta del naso. L'incubo peggiore di tutte le donne è quello di avere un naso troppo lungo. Purtroppo questo è un difetto nasale molto comune, ma fortunatamente è abbastanza semplice da correggere; basta applicare una piccola quantità di fondotinta scuro sulla punta del naso per farlo sembrare più corto.

34

Nel momento in cui il naso risulta essere troppo stretto e si desidera farlo apparire più largo, applicare una tonalità leggera e luminosa di fondotinta sulla parte inferiore di entrambi i lati. Questa è un'ottima tecnica per allargare visivamente il naso e rendere lo sguardo più ampio.
È importante scegliere dei prodotti di qualità, che siano delicati sulla pelle e ottimi per la correzione del naso e di altre parti del viso. Pur nonostante all'inizio può sembrare difficile, il processo di correzione attraverso il trucco diventa sempre più facile ogni volta che viene eseguita un'applicazione.

Continua la lettura
44

Nel caso in cui si ha il naso storto, è possibile correggerlo mediante l'applicazione di fondotinta aventi tonalità più scure; applicare queste tonalità sul lato storto del naso, mentre sul lato opposto applicare una tonalità più chiara, in modo tale da creare un contrasto chiaro-scuro. Padroneggiare con questa tecnica richiede molta pratica, anche se con il tempo si imparerà a correggere il naso in maniera perfetta. Qualora il naso fosse troppo piccolo e si vuole farlo apparire più grande, applicare una tonalità chiara di fondotinta lungo la parte superiore, su entrambi i lati. Contrastare il colore nella parte inferiore, applicando una tonalità più scura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come correggere gli occhi sporgenti con il make up

Make Up

Come correggere le irregolarità del viso con il make up

Make Up

Come nascondere i difetti con il make up

Make Up

Come correggere le palpebre cadenti con il make-up

Make Up

Come correggere il naso con il trucco

Make Up

Come correggere i difetti delle labbra

Make Up

Come truccare il naso e nasconderne i difetti

Make Up

Come effettuare un make up correttivo