Come correggere gli occhi sporgenti con il make up

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un make up ben studiato addolcisce e maschera difetti piccoli e anche quelli più importanti. Per tale motivo rappresenta il migliore alleato delle donne e se ne devono conoscere a fondo le tecniche, per poterle applicare in ogni evenienza. Con un po' di esperienza e di tecnica si possono correggere gli zigomi ossuti, un naso molto pronunciato o addirittura aquilino, ed ovviamente gli occhi troppo sporgenti. Solitamente, soprattutto quando questi ultimi sono molto grandi si consiglia di usare colori dalle tinte scure. Vediamo allora alcuni consigli su come correggere il problema degli occhi troppo sporgenti.

26

Occorrente

  • Pennello piatto da ombretto
  • Ombretti nelle sfumature del marrone intenso opaco
  • Matita marrone o nera
  • Pennello semi rigido
  • Mascara
  • Eye-liner
  • Correttore o primer per occhi
36

Come preparare il fondo per correggere gli occhi sporgenti

Gli occhi sporgenti hanno la caratteristica di apparire grandi e spesso con una forma troppo arrotondata. Per non accentuare il problema si consiglia di evitare un make up dai colori troppo chiari, prediligendo invece quelli più scuri ed i giochi di ombre. Per ottenere un risultato naturale si raccomandano prodotti di buona qualità che tengono meglio e si applicano con più facilità. Si inizia stendendo la base con un correttore classico color pesca. Spesso gli occhi sporgenti si accompagnano anche a occhiaie scure e molto visibili. La tonalità aranciata del correttore contrasta il difetto, regalando un aspetto luminoso e sano. Con un pennello piatto a setole morbide, stendere un ombretto marrone sulla palpebra mobile. Si consiglia di optare per polveri opache perché il perlato ha l'effetto di conferire luce ed allargare l'occhio rischiando di vanificare tutta l'opera. Per dare risalto allo sguardo, bisogna, nel nostro caso, sfumarlo con un marrone un po' più scuro. A questo punto si procede ad applicare il prodotto dall'esterno fino al centro della palpebra superiore, senza lasciare strisciate.

46

Come definire la palpebra per correggere gli occhi sporgenti

Per correggere gli occhi sporgenti, applicare l'ombretto a piccoli passi e con leggeri colpi di pennello. In questa fase si può abbondare con il pigmento scuro perché determina il risultato finale. Ritoccare il make up con un marrone di tono medio appena al di sopra della palpebra mobile, senza uscire troppo all'esterno. Applicare solo all'angolo interno un ombretto di colore beige o giallo paglierino, per evidenziare lo sguardo. Con una matita scura, disegnare i contorni degli occhi sporgenti. Si procede poi ad assottigliare all'angolo interno e si passa alla parte inferiore. Si ricorda che è importante applicare la matita nella parte interna e non sul bordo, perché altrimenti darebbe un effetto di sbavatura. In questa fase è determinante l'uso di prodotti di alta qualità, perché consentono di lavorare con molta precisione, evitandoci di esagerare con quello che si chiama "effetto panda", molto in voga negli anni settanta, ma che adesso appare eccessivo.

Continua la lettura
56

Come fare le rifiniture per correggere la forma degli occhi sporgenti

Con un pennello semi-rigido iniziamo a sfumare la matita sulla palpebra mobile, per fare in modo di ricongiungerla all'angolo esterno e formare una punta con la palpebra inferiore. L'effetto che si desidera, infatti, è quello di allungare l'occhio per smorzarne la rotondità e ridurne l'impressione di grandezza. Per un make up serale, si consiglia sempre di usare una scala di grigi ed il nero. Il blu, il bronzo, il viola ed il verde si prestano perfettamente per questo tipo di trucco, ma vanno saputi portare. In ogni caso si deve adattare le tonalità scelte all'abbigliamento, al colore degli occhi e dei capelli. Applicare rimmel nella giusta quantità e tendere a portare le ciglia verso l'esterno. A discrezione abbinare un eye-liner nero. Per correggere gli occhi sporgenti lavorare è molto utile sullo spessore delle ciglia. In questo modo, si definiranno meglio i contorni del viso e si allungherà ulteriormente lo sguardo, stando sempre attenti a mantenere la forma naturale, evitando effetti artificiosi e angoli vivi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare una crema idratante per preparare il viso al trucco
  • Il correttore o primer funge da base trucco e lo fissa più a lungo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi sporgenti

Make Up

Come truccare gli occhi in base alla loro forma

Make Up

Come valorizzare gli occhi con il trucco

Make Up

Come truccare una donna con la pelle scura

Make Up

Come correggere il naso con il trucco

Make Up

Come correggere le forme del viso con il trucco

Make Up

Il make-up per la donna mediterranea

Make Up

Come applicare il bronzer