Come correggere con il trucco le 4 forme degli occhi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il make up è l'alleato di ogni donna, croce e delizia, utile sia ad addolcire i lineamenti del viso, minimizzandone i difetti e valorizzandone le caratteristiche migliori, mettendo in risalto la personalità di ognuna di noi.
In realtà con un gioco di luci ed ombre, utilizzando dei colori chiari e scuri, in particolari punti del nostro viso, possiamo addirittura stravolgere i nostri lineamenti e disegnare una figura nuova sia al nostro viso che a particolari dettagli, ma questa è una forma un po' "estrema" di make up (contouring). In questa guida impariamo come correggere con il trucco le 4 forme degli occhi, è un operazione non molto complessa bisogna solo seguire dei piccoli suggerimenti.
È importante però utilizzare prodotti anallergici e che rispettino il nostro tipo di pelle, sia essa grassa, secca o mista. Ricordiamoci inoltre di rispettare prima di procedere al maquillage, tutte le fasi preliminari al trucco, cioè detergere, tonificare ed idratare.

26

Occorrente

  • Matita per sopracciglia
  • Matita contorno occhi
  • mascara
  • Ombretti colorati
36

Forma dell'occhio piccola e tonda, quindi poco evidente nella sua orbita oculare.  
Per correggere ed allungare la forma, delineamo per prima cosa la rima ciliare superiore con una rlinea che inizia sottilissima dall'angolo interno dell'occhio per poi inspessirsi verso l'estremità esterna. Per la rima ciliare inferiore si delinea una riga che parte dalla metà dell'occhio fino all'estremità esterna. Poi possiamo applicare lìombretto che più si addice al colore della nostra iride, utilizzando un colore più chiaro all'inizio dell'occhio, sfumando via via con un colore più scuro rispettando lo stesso tono del colore, ad esempio una scala di grigi, oppure variando dal bianco, turchese, blu intenso, ricordiamoci di sfumare per bene.

46

Occhio sporgente, molto grande e rotondo, che sembra fuoriuscire dall'orbita oculare.  
Per correggere e ridimensionare l'occhio, delineiamo la rima ciliare superiore ed inferiore. Utilizziamo ombretti scuri, con toni sul nero oppure marrone, applichiamo dall'angolo esterno e sfumiamo bene verso l'interno (smokey eyes). Non utilizziamo ombretti chiari o metallizzati, perché tendono ad ingrandire ancora di più l'occhio.  
Occhio infossato, rientrante e incavato nell'arcata oculare.  
Per correggere questa forma, delineiamo la rima ciliare superiore senza appesantire l'occhio. Utilizzando quindi ombretti chiari, dorati, luminosi che tendono ad allargare lo sguardo e a diminuire la profondità, utilizziamo sulle ciglia un mascara allungante e rimpolpante che allargherà ulteriormente il nostro sguardo.

Continua la lettura
56

Occhio piangente, che tende a guardare verso il basso, dona allo sguardo un alone di tristezza.
Scriviamo una linea non troppo sottile a partire dall'angolo interno dell'occhio fino all'estremità esterna, tendiamo a salire un po' verso l'alto, facendo una "virgola". Per l'ombretto da applicare vale la stessa regola, cioè applichiamo l'ombretto leggermente più scuro verso l'angolo interno dell'occhio e lo sfumiamo con un colore più chiaro verso l'esterno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esegui il trucco degli occhi in base al colore dell'iride.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come correggere gli occhi sporgenti con il make up

Make Up

Come correggere con il trucco le rughe di espressione

Make Up

Come correggere le labbra con un trucco

Make Up

Come correggere il naso con il trucco

Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

Trucco occhi verdi: idee per renderli più profondi