Come coprire un neo sul viso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La cura della propria persona è fondamentale per custodire intatta l'autostima. Volersi bene aiuta nell'affrontare la vita di ogni giorno. Per questo motivo, donne e uomini prestano particolare attenzione al proprio aspetto. Sentirsi più belli e apprezzarsi ha effetti positivi immediati sull'umore e sul nostro comportamento. Il nostro approccio alla vita diventa più positivo. Così cerchiamo in ogni modo di coprire le imperfezioni che possono ostacolarci. Qualche piccolo brufolo, una minuscola cicatrice o qualche neo sul viso di troppo. Ma come ottenere un buon risultato, senza abusare di un prodotto? Come coprire proprio i nei sul viso?

26

Occorrente

  • Correttore ad alta coprenza.
  • Fondotinta.
  • Cipria.
36

Il neo sul viso è da sempre un elemento che aggiunge sensualità e fascino. Pensiamo ad icone di bellezza come Marilyn Monroe o Cindy Crawford. Spesso si realizzano dei nei fasulli pur di valorizzare il volto. Ma allora perché mai dovremmo coprire un neo sul viso? Molto dipende dalla sua posizione, dalla dimensione e dalla forma. Non tutti i nei, infatti, sono gradevoli da vedere. Per coprire efficacemente un neo avremo bisogno di prodotti specifici e non dannosi. Per prima cosa dovremo curare la pelle nel modo giusto. La pulizia e l'idratazione sono un primo passo necessario. Utilizziamo saponi non aggressivi per detergere il nostro viso.

46

Ricordiamo, inoltre, di non esporci eccessivamente al sole. I raggi solari, infatti, possono danneggiare la pelle. Favoriscono l'insorgere di macchie e ulteriori nei. Il rischio è anche quello di sviluppare tumori della pelle, che troppo spesso sottovalutiamo. In ogni caso, dopo la detersione, idratiamo il viso con una crema delicata. Sono ottime le creme biologiche a base di propoli e aloe vera. Insistiamo soprattutto sui nei, in modo che la pelle abbia il giusto nutrimento. Dopo questa fase possiamo passare finalmente al make-up. È con il trucco che potremo coprire il fastidioso neo sul nostro viso. E ciò è utile agli uomini quanto alle donne.

Continua la lettura
56

Per coprire il neo utilizziamo innanzitutto un correttore. Un neo è solitamente molto scuro, pertanto avremo bisogno di un prodotto ad alta coprenza. Come di consueto, preleviamo una piccola dose di correttore col dito. Picchiettiamo il correttore sul neo, cercando di coprirlo al meglio. Dopodiché cerchiamo di sfumarne i bordi. In questo modo non si noterà un'eccessiva differenza con l'incarnato naturale. Possiamo inoltre aggiungere una piccola dose di fondotinta sull'area di interesse. Il fondotinta equilibrerà il colorito, soprattutto se usiamo correttori color lilla o molto scuri. Un tocco di cipria opacizzerà la zona, evitando l'effetto lucido.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Oltre ad opacizzare, l'utilità della cipria è anche quella di prolungare la tenuta di correttore e fondotinta. Usiamone una senza pigmentazione, che non aggiunga colore alla pelle. Manterremo un risultato naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come coprire i rossori del viso

Make Up

Come coprire i nei con il trucco

Make Up

Come coprire i lividi con il trucco

Make Up

Come coprire le macchie solari

Make Up

Coprire un eczema in 5 mosse

Make Up

Come coprire la couperose con il trucco

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore

Make Up

Come coprire i brufoli con il trucco