Come coprire un buco delle calze di nylon

Tramite: O2O 28/03/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Quando un paio di calze di nylon nuovissime si danneggia o, ancor peggio, presenta un buco è davvero un peccato gettarlo via. Eppure, purtroppo, le calze di nylon sono un accessorio piuttosto delicato e non è difficile che si crei un buco o una smagliatura vistosa. Riparare un paio di collant nuovi fortunatamente è possibile: con poche, semplici mosse si può coprire un buco e riportare le calze di nylon al loro splendore originario! Ecco alcune utili dritte per riparare le calze.

26
Occorrente
  • smalto trasparente per unghie
  • lacca per capelli
  • ago e filo
  • strass, perline o bottoncini colorati
36

Usare lo smalto

Il primo metodo per coprire un buco e riparare le calze di nylon consiste nell'utilizzare del semplice smalto trasparente per le unghie. Tutto ciò che bisogna fare è infilare la mano chiusa a pugno all'interno della gamba della calza che presenta il buco. Allargando leggermente la trama delle calze di nylon, poi, sarà sufficiente applicare, con l'apposito pennellino, una piccolissima goccia di smalto trasparente sul buco. Prima di estrarre la mano dalle calze è importante attendere almeno un paio di minuti affinché lo smalto si asciughi. In questo modo sarà possibile tornare ad indossare le calze senza problemi.

46

Usare lacca per capelli

Il secondo metodo per coprire un buco e riparare le calze di nylon consiste nell'usare della lacca per capelli. Una lacca spray per i capelli sarà uno strumento perfetto per riparare e coprire un piccolissimo buco o una smagliatura sulle calze di nylon. Per farlo, basterà indossare le calze di nylon e spruzzare generosamente la lacca spray sul punto danneggiato delle calze. I collant torneranno come nuovi ed il buco non tenderà ad allargarsi.

Continua la lettura
56

Usare ago e filo

Il terzo metodo per coprire un buco e riparare le calze di nylon consiste nell'usare ago e filo. Questo metodo è adatto alle calze di nylon più coprenti, dagli 80 den in su. Con ago e filo basterà ricucire il piccolo buco delle calze, avendo premura di scegliere un filo di cotone dello stesso colore delle calze. È importante, nel caso in cui si metta in pratica questo metodo, partire dall'interno della calza in modo che il nodino che chiude il filo non si veda all'esterno. Bisogna procedere con cautela, facendo entrare l'ago sottile all'interno dei forellini della trama delle calze, così da non danneggiarle ulteriormente. Poi, se la cucitura è troppo evidente sulla gamba, basterà coprire il buco con una piccola decorazione, come uno strass adesivo, una perlina, un bottoncino. In questo modo sarà possibile anche decorare le calze, magari applicando strass o pietre colorate su tutti i collant.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le calze in pizzo

Moda

Calze autoreggenti: come indossarle al meglio

Moda

Come indossare i collant senza romperli

Moda

Come abbinare i collant al vestito

Moda

Come scegliere i collant

Moda

Open toe: errori di stile da evitare

Moda

Come riparare collant smagliati

Moda

Come arginare uno strappo al collant