Come coprire un brufolo in 5 mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Compaiono a causa di una infiammazione, di non corretta detersione della pelle, di periodi di stress o in seguito ad una alimentazione errata, possono causare prurito e fastidio ma soprattutto... Sono antiestetici!
Avrete capito tutti che protagonisti di oggi saranno i brufoli! Esistono moltissimi accorgimenti e trattamenti atti a prevenire l'insorgere dei brufoli, ma bisogna comunque essere pronti a gestirli quando ormai sono comparsi sulla nostra pelle. Oggi vedremo quindi come coprire un brufolo in 5 mosse, semplici e veloci.

26

Pulire la pelle

Per prima cosa è opportuno purificare bene la pelle, utilizzando un detergente neutro e senza alcol. Applicatelo sulla cute, lasciatelo agire massaggiando con cura e risciacquando poi con attenzione. Questo passaggio serve a prevenire l'insorgere di eventuali ulteriori brufoli e a preparare la pelle ai successivi trattamenti, di qualsiasi tipo essi siano.

36

Curare il brufolo

A questo punto potrete concentarvi direttamente sul brufolo, passando sullo stesso un asciugamano precedentemente immerso in acqua calda Esercitate sul brufolo con una leggera pressione: in questo modo il pus verrà eliminato e la zona ripulita, senza ricorrere alla classica spremitura del brufolo che potrebbe causare la comparsa di cicatrici o ulteriori infiammazioni.

Continua la lettura
46

Utilizzare il correttore

Può iniziare ora la fase di "copertura dell'imperfezione". Il consiglio è quello di utilizzare un correttore dello stesso colore della vostra pelle e con un buon fattore di protezione solare, così da evitare che il solo possa peggiorare la situazione del vostro brufolo. Applicatelo attorno al brufolo stesso con movimenti circolari, evitando di premere sul brufolo stesso, infiammandolo.

56

Fissare il trucco

È giunto così il momento di dedicarvi al trucco della restante parte del viso. Passate quindi il fondotinta su tutto il volto come siete abituate a fare, badando bene alla scelta del colore e alla scelta della formulazione. Se la vostra pelle infatti è soggetta a brufoli ed imperfezioni scegliete sempre soluzioni oil-free. In base alle vostre abitudini valutate se stendere o meno anche un fissante.

66

Spostare l'attenzione su altri elementi del viso

Un altro escamotage consiste nello spostare l'attenzione su altri elementi del viso, osando ad esempio con un trucco particolare sugli occhi o un rossetto deciso. Anche in questo caso però, state attente a non esagerare e a non creare l'effetto pagliaccio. L'eleganza e la sobrietà sono capaci di coprire tutto, e far perdonare anche un antiestetico e fastidioso brufolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come bloccare un brufolo sul nascere

Cura del Corpo

Come coprire le smagliature sulle gambe

Cura del Corpo

Consigli per coprire le occhiaie al sole

Cura del Corpo

Come vestirsi per coprire i fianchi

Cura del Corpo

5 modi per coprire le cicatrici

Cura del Corpo

Come lavare le mani in modo corretto in 5 mosse

Cura del Corpo

Come proteggere la salute della pelle in 3 semplici mosse

Cura del Corpo

Pedicure perfetta in 5 mosse