Come coprire un angioma con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli angiomi sono neoformazioni in genere benigne della pelle che possono essere localizzati su ogni parte del corpo e sono presenti dalla nascita. Dovuti ad uno sviluppo anormale dei vasi sanguigni o linfatici possono essere efficacemente corretti con vari trattamenti medico - chirurgici o con la laser-terapia. Se sono nel volto possono causare fastidi anche psicologici, perché il loro colore, che va dal rosso al violetto, può risultare inestetico. Il trucco però viene in aiuto per coprire un angioma, vediamo come.

25

Nel caso degli angiomi basta applicare un correttore in stick di colore verde e poi stendervi un fondotinta apposito, che sia resistente al calore ed all'acqua e che allo stesso tempo sia dotato di protezione solare. Il fondotinta va applicato in piccole quantità, meglio ancora se tamponando con una spugnetta inumidita con uno spry all'acqua termale.

35

Usando una spugnetta inumidita, infatti il trucco risulterà più leggero e naturale. Il fondotinta va steso attorno all'angioma, mentre sopra alla lesione si picchietta con le dita per ottenere uno strato più spesso ed un effetto uniforme. Si completa l' opera applicando con un pennello una cipria compatta che opacizzi e fissi il fondotinta.

Continua la lettura
45

Lo stesso trucco usato per correggere le imperfezioni del viso, lo si può usare per gli angiomi presenti nel corpo, facendo attenzione che il fondotinta sia resistente all'acqua e che dopo un bagno al mare, asciugandoci non ci si strofini le parti truccate. In questo modo con semplici attenzioni, anche chi ha angiomi nel corpo, potrà sfoggiare una minigonna o indossare succinti costumi da bagno, sentendosi perfettamente al sicuro da sguardi indiscreti. La propria sicurezza ne trarrà sicuramente vantaggio e ne beneficeranno i rapporti sociali.

55

Infine il trucco aiuta ad apparire più belli ed a nascondere eventuali inestetismi o difetti che possono minare la nostra sfera psichica, diminuendo anche la nostra autostima. Imparare a correggere bene i difetti cutanei, senza esagerare con fondotinta o con correttori coprenti, è una valida soluzione adatta a tutti, che può migliorare il proprio aspetto e la sicurezza interiore. Il trucco correttivo si avvale degli effetti cromatici che artisti in pittura o restauro usano per le loro opere. Semplicemente accostando colori che annullano o variano quelli sottostanti si riesce a togliere l'inestetismo facilmente e mascherare la lesione cutanea. Ad esempio il verde applicato sul rosso dà il grigio, come il giallo sul viola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come coprire i nei con il trucco

Make Up

Come coprire i lividi con il trucco

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

Come coprire i brufoli con il trucco

Make Up

Come coprire la couperose con il trucco

Make Up

Come coprire le smagliature con il trucco

Make Up

Coprire un eczema in 5 mosse

Make Up