Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Chi si occupa di trucco per lavoro o per diletto sa che in alcuni casi la linea naturale delle nostre sopracciglia o di quelle della persona che dobbiamo truccare non sono adatte al tipo di lavoro che dobbiamo fare per ottenere il trucco perfetto per l'evento al quale dobbiamo presenziare, sia esso una festa di compleanno o in maschera, un matrimonio, una recita o un musical. In questa guida cercheremo di spiegare e descrvere dettagliatamente in che modo è possibile coprire le nostre sopracciglia, per poter avere un trucco di Carnevale. Sono davvero in tanti coloro che adorano questo periodo così gioioso e particolare. La bellezza del travestimento, del cercare di essere qualcuno di diverso, magari anche un super eroe, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il carnevale. Se stai leggendo queste righe probabilmente anche tu fai parte delle persone che amano travestirsi e truccarsi per una serata speciale in compagnia e probabilmente vorrai impegnarti nel fai da te, per poter risparmiare ed anche osare nuove linee e sfumature. Se la risposta come pensiamo è affermativa, sei arrivato nella pagina giusta: segui attentamente ciò che ti verrà suggerito in questa breve e veloce guida, la quale ci aiuterà a capire molto velocemente come coprire le nostre sopracciglia per un trucco di carnevale, affinché non siano più visibili. Perciò nel caso in cui avessimo l'intenzione di travestirci a carnevale o in occasione di qualsiasi altra festa che richieda di "uscire dai propri panni" e di trasformarci in qualcun'altro, o meglio, in qualcos'altro, ad esempio un animale o una creatura fantastica, non si deve fare altro che procurarsi gli ingredienti elencati in basso! Pronti per iniziare la nostra personale e temporanea metamorfosi? Buona lettura!

26

Occorrente

  • acqua
  • aerosil
  • prosaid
  • spatola
  • cipria di colore neutro
  • sealor
  • colori teatrali
  • aquacolor (facoltativi)
  • fissatore spray per trucco
  • bond off e cotone (per rimuovere il tutto)
36

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di partire subito col chiarire che i due ingredienti principali che useremo per il trucco, l'aerosil e il prosaid sono delle sostanze di consistenza colloidale, che vengono usate come addensanti di resina naturale dunque non arrecano alcun danno alle sopracciglia o alla pelle, essendo appunto usate anche nei teatri e per i travestimenti vari. Queste sostanze sono reperibili in ferramenta o nei negozi di fai da te. Detto ciò, possiamo iniziare a preparare un impasto denso come il burro, con poca acqua ed una miscela di aerosil e prosaid.

46

Con l'impasto così ottenuto, dobbiamo coprire completamente le sopracciglia ed aiutandoci con una spatola, possiamo cercare d' appiattire le nostre ciglia, quanto più possibile. Aspettiamo qualche minuto per far indurire l'impasto, ma non completamente. Tamponiamo l'area coperta con della cipria neutra, in modo da rendere meno visibile, l'attaccatura della nostra "protesi".

Continua la lettura
56

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rimuovere il tutto usa un batuffolo di cotone impregnato di bond off e strofina leggermente, il trucco verrà via facilmente e completamente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Coprire Il Tatuaggio Col Trucco

Make Up

Come coprire i nei con il trucco

Make Up

Come coprire i lividi con il trucco

Make Up

Come ottenere sopracciglia folte con il trucco

Make Up

Come coprire i brufoli con il trucco

Make Up

Come creare un trucco leopardo per carnevale

Make Up

come realizzare un trucco di carnevale spaziale

Make Up

Come coprire la couperose con il trucco