Come coprire le smagliature sulle gambe

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fluttuazioni di peso, gravidanza e periodi di crescita rapida possono causare le smagliature sulla pelle. Molte donne sviluppano queste cicatrici sulle loro gambe che, sebbene non ci sia un modo preciso per eliminarle, è comunque possibile capire come coprire le smagliature sulle gambe in diversi modi. Ecco alcuni piccoli e semplicissimi consigli su questa pratica guida.

24

Le smagliature possono essere di colore rosso o bianco. Le smagliature rosse possono essere minimizzate o ridotte con determinati prodotti per la pelle; quelle bianche sono più vecchie e la maggior parte dei prodotti non saranno in grado di cambiare il loro aspetto. Applicare tutti i giorni una crema idratante, come il burro di cacao: applicare la crema idratante tutte le sere, prima di andare dormire. Provare con l'autoabbronzante. Numerosi sono i marchi farmaceutici che producono degli abbronzanti appositamente progettati per l'uso su gambe. Provare il prodotto su una piccola zona di pelle per controllare se si è allergici. Questo metodo è il migliore se le smagliature sono di colore bianco. Applicare l'autoabbronzante lungo la linea della smagliatura bianca e pulire eventuali eccessi con l'estremità pulita di un tampone di cotone. Se si ha difficoltà a raggiungere tutte le smagliature, usare uno specchio o chiedere aiuto ad un'altra persona. Utilizzare l'autoabbronzante su tutte le smagliature bianche evidenti e lasciare asciugare seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.

34

Tonificare le gambe. Lavorare sulle cosce interne ed esterne attraverso la camminata, lo yoga, la corsa e gli affondi. Cercare l'aiuto di un personal trainer per sviluppare degli esercizi di routine per le gambe, in modo da rassodare i muscoli situati sotto le smagliature. Anche se tali muscoli non fanno scomparire le smagliature, possono se non altro ridurre la comparsa della cellulite, che si presenta spesso nelle stesse aree dove si estendono le smagliature.

Continua la lettura
44

È possibile utilizzare anche il trucco per coprire le smagliature. Esfoliare la pelle con un fondotinta la mattina prima che si desidera coprire le smagliature. Provare un fondotinta per il corpo a base di caffeina, in modo da dare alla pelle un aspetto più liscio. Se si ha intenzione di esporsi al sole tutto il giorno, scegliere una crema corpo che includa anche la protezione solare. Le scottature solari riducono l'elasticità della pelle e rendono le smagliature ancora più evidenti in futuro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come togliere le smagliature

Cura del Corpo

Rimedi naturali contro le smagliature

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature sui fianchi

Cura del Corpo

Come fare una crema contro le smagliature

Cura del Corpo

10 consigli per avere gambe sexy

Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe

Cura del Corpo

5 modi per ottenere velocemente gambe snelle

Cura del Corpo

Come vestirsi per coprire i fianchi