Come coprire le smagliature sul seno

Tramite: O2O 07/06/2019
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le smagliature sono degli inestetismi della pelle che affliggono tantissime donne di tutte le età, anche se in minima parte anche gli uomini vengono colpiti. Queste striature possono comparire sul nostro corpo per diversi fattori scatenanti, come ad esempio un aumento di peso repentino seguito da un calo altrettanto veloce o di una gravidanza e di conseguenza un'allattamento. Purtroppo devono essere considerate come delle vere e proprie cicatrici davvero difficili da nasconde e quasi impossibile eliminarle. In questa guida vedremo come coprire le smagliature sul seno.

28

Occorrente

  • Canotta corta
  • Burro cacao
  • Fondotinta
  • Costume da bagno intero
38

Indossare una canotta corta

L'operazione di copertura di questi inestetismi, potrebbe rendersi importante nel momento in cui ci dovessimo recare al mare e quindi sfoggiare il nostro bikini senza dover per questo provare alcun imbarazzo. Un piccolo pagliativo per nasconderle senza usare alcun tipo di prodotto, potrebbe essere quello di indossare una canotta corta in vita e molto scollata sulla schiena, ma che nello stesso tempo svolga un'azione di copertura. Oggi la moda prevede anche bikini molto particolari, studiati appositamente sia per una copertura discreta che per dare un'impronta sexy al nostro corpo; si tratta di bikini a collo alto realizzati in tessuti velati che non coprono del tutto ma che, allo stesso tempo camuffano le smagliature sul seno. In alternativa, possiamo passare a valutare alcuni rimedi i quali però non prevedono l'aiuto della chirurgia.

48

Spalmare il burro cacao

Come abbiamo già specificato, le smagliature, una volta che si presentano, sono praticamente impossibili da eliminare; per cui l'unica cosa possibile è quella di cercare di attenuarle. Una tecnica che potrebbe funzionare sia a livello di cura blanda, che ottima dal punto di vista di prevenzione, potrebbe essere quella di spalmare due volte al giorno su tutta l'area interessata del burro cacao. Il migliore in assoluto è sicuramente quello allo stato solido, nel caso facessimo uso di quello per le labbra, potremmo metterlo prima in frigorifero per fare in modo che si solidifichi il più possibile. Ottima sarebbe la soluzione di adottare uno o più stick contemporaneamente per far si che rimangano sempre solidi al momento di usarli. Nel caso vi recaste al mare, non esponetevi direttamente al sole per lungo tempo, non farete altro che accentuare il problema.

Continua la lettura
58

Applicare il fondotinta

Altro rimedio che si potrebbe utilizzare potrebbe essere quello di utilizzare prodotti che possano nascondere come ad esempio fondotinta appositi. Da non confondersi con i prodotti che normalmente si usano per la cura del viso, infatti per una ottima riuscita, bisognerà recarsi in farmacia ed acquistare trucchi appositi per la cura del corpo in quanto molto più coprenti e resistenti. Per essere davvero credibili questi trucchi hanno bisogno di assomigliare il più possibile al colore naturale della pelle, questa regola non deve essere affatto sottovalutata. Il metodo migliore sarebbe quello di acquistare due diverse tonalità in modo che mescolandole insieme, possano dare come risultato finale il giusto colore del vostro incarnato. Purtroppo questo metodo offre sicuramente tanti vantaggi ma anche alcuni difetti come ad esempio quello di non essere resistenti all'acqua, per questo motivo i bagni in mare devono essere ridotti al minimo. Potremmo concludere affermando senza ombra di dubbio che le smagliature una volta comparse, continueranno ad essere presenti per sempre, ma sicuramente adottando una buona prevenzione, potremmo attenuare di molto il problema.

68

Indossare gli accessori giusti

Quando il clima è più fresco, possiamo indossare sciarpe e scialli per coprire le smagliature. Evitiamo invece di indossare gioielli sulla pelle nuda vicino alle smagliature, poiché attirerebbero l'attenzione sull'area problematica; collochiamoli piuttosto lontano dal seno, ad esempio sulle orecchie e sui polsi. Se portiamo una borsetta, scegliamone una con le cinghie lunghe e larghe in modo che possano coprire una buona parte del seno.
Se invece vogliamo coprire le nostre smagliature quando siamo in spiaggia, dobbiamo scegliere un costume da bagno adatto. Anche se i costumi da bagno a due pezzi vanno molto di moda, quelli interi sono molto efficaci per coprire le smagliature. Ma se un modello del genere non è di nostro gusto, possiamo optare per un due pezzi con un crop top per mimetizzare le nostre imperfezioni sul seno.

78

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come togliere le smagliature

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature sui fianchi

Cura del Corpo

Come distinguere un seno rifatto

Cura del Corpo

Come valorizzare il seno

Cura del Corpo

Come aumentare il seno di una taglia o più

Cura del Corpo

Come accettare di avere il seno piccolo

Cura del Corpo

5 buoni motivi per non rifarsi il seno

Cura del Corpo

Oli naturali per aumentare il seno