Come coprire le smagliature con il trucco

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le donne trascorrono gran parte della loro vita ad inseguire in qualsiasi modo la perfezione del proprio aspetto fisico. Da ragazze si combatte contro il grasso in eccesso e dopo infiniti tentativi di diete capita molto spesso che sulla pelle inizino a comparire le odiosissime smagliature. Da qui in poi le domande che si susseguono sono innumerevoli; in questa guida ci occuperemo, nello specifico, di come coprire le smagliature con il semplice ausilio del trucco. Vediamo assieme come possiamo fare!

26

Occorrente

  • correttore per cicatrici professionale
  • cipria fissante traslucida
  • spugnetta angolata o pennellino piccolo a lingua di gatto, kabuki
  • autoabbronzante
36

Pelle elastica per prevenire le smagliature

Prima di capire quali sono i metodi migliori per cercare di coprire le smagliature è necessario fare un piccolo discorso di prevenzione. Le smagliature, infatti, non sono altro che delle cicatrici della nostra pelle. Quando il nostro corpo subisce particolari trasformazioni, quali ad esempio una improvvisa perdita di peso, una gravidanza o altre situazioni di vario tipo, la pelle tende a seguire tale metamorfosi. Quando si ha una pelle elastica il corpo non ne risente particolarmente, quando invece la pelle non lo è si creano delle lacerazioni che danno origine a quelle che tutti conosciamo come smagliature. Per prevenire la formazione delle smagliature sulla pelle è indispensabile mantenere sempre la pelle ben idratata, quindi è bene utilizzare creme o oli idratanti sulle zone particolarmente sensibili quali pancia, seno e cosce.

46

Il metodo del correttore

Per nascondere le piccole smagliature possiamo ricorrere ad un prezioso alleato per il trucco, il correttore. Acquistiamolo in profumeria o in farmacia e stiamo attente a scegliere quello formulato appositamente per la cosmesi delle cicatrici e dei cheloidi. Scegliamo una tonalità che più si avvicina al colore della nostra pelle. Una volta individuato il colore giusto stendiamo, sulla zona che vogliamo coprire, un leggero strato di crema idratante per il corpo. Lasciamo agire per almeno 10 minuti. In questo modo la pelle si ammorbidisce e lascerà penetrare meglio il correttore.
Quando il correttore si è asciugata ed al tatto la pelle risulta morbida, preleviamo una piccola quantità e la stendiamo sulla smagliatura. Seguiamo sempre la sua direzione, senza strofinare eccessivamente. Con le dita, tamponiamo delicatamente, fino a che il camouflage non si è perfettamente uniformato. Assicuriamoci che non vi siano stacchi cromatici. A questo punto, passiamo la cipria in polvere, meglio quella traslucida per evitare sbavature.

Continua la lettura
56

L'autoabbronzante

Per una copertura più duratura e soprattutto più resistente all'acqua, un'ottimo rimedio è l'autoabbronzante. Questo accorgimento riduce al minimo il contrasto di colore tra il tono della pelle e le smagliature più scure. Stendiamolo, con movimenti circolari, su tutto il corpo e lasciamo asciugare bene. Se abbiamo un fototipo di pelle chiaro, possiamo usare una lozione che agisca in più step, così non creiamo brutti stacchi di colore. Le smagliature non scompaiono ma si attutiscono notevolmente. Un'altra valida alternativa è quella di ricorrere a qualche seduta abbronzante con l'aerografo, presso un centro estetico.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • idratate sempre a fondo le zone colpite dalle smagliature, in modo che la pelle ritrovi la sua naturale elasticità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come coprire i lividi con il trucco

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

Come coprire la couperose con il trucco

Make Up

Come coprire un angioma con il trucco

Make Up

Coprire un eczema in 5 mosse

Make Up

Come coprire un neo sul viso

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore

Make Up

Come coprire le imperfezioni della pelle