Come coprire le occhiaie con il correttore

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Lavoro notturno, il bimbo che non dorme, stress che causa insonnia, stanchezza... I motivi per cui vengono le occhiaie sono molti. Fortunatamente però, grazie al make up le donne possono camuffarne l'esistenza. Per coprire le occhiaie con il correttore però, non bisogna scegliere il primo prodotto in commercio e pensare che siano tutti adatti, anzi. Ogni correttore si contraddistingue per tinta e colorazione, composizione e consistenza. Il correttore infatti non si usa solo per coprire le occhiaie ma anche per mascherare macchie della pelle, brufoli, imperfezioni e rughe. Una regola universale per scegliere il prodotto adatto consiste nell'utilizzare mezzo tono più chiaro rispetto a quello dell' incarnato, ma ci sono comunque molti trucchi da sapere in questo campo. Per saperne di più, nella guida che segue, potrete leggere quindi come coprire le occhiaie con il correttore.

25

La scelta del prodotto

Prima di tutto acquistate il correttore in un negozio di fiducia e non fatevi ingannare da prodotti a basso costo, poiché anche se permettono di risparmiare qualcosina, spesso contengono allergeni quali il nichel per esempio, che di sicuro non fa bene alla pelle. Guardate sempre gli ingredienti descritti per la composizione del correttore e prediligete quelli naturali, poiché la zona del bulbo oculare è molto sensibile e potreste ritrovarvi con uno sfogo cutaneo dove la pelle, appunto, rifiuta un composto chimico. Preferite i negozi dove le commesse possono farvi provare i tester dei prodotti ed eventualmente farvi una prova trucco, in questo modo troverete anche la nuance adatta in base alla vostra carnagione.

35

I metodi per stendere il correttore

Ora che avete acquistato il correttore più adatto a voi, la maniera per applicarlo sul vostro viso si diversifica in base al prodotto se cioè è stick, in crema, in polvere o compatto. Nel primo e nel secondo caso, quello delle occhiaie più comuni, mettete delle punte di colore seguendo il perimetro delle vostre occhiaie, quindi con il dito anulare, partendo dall'angolo interno dell'occhio, stendetelo verso l'esterno ma sempre picchiettando. Nel terzo caso, quello delle occhiaie meno vistose, potete utilizzare un semplice pennellino e passarlo lievemente sotto gli occhi, in maniera dolce e approssimativa, vi donerà dei punti luce allo sguardo. Infine, nell'ultimo caso quello cioè riguardante le occhiaie più difficili e marcate, procedete con un pennellino con punta piatta e partendo dalla parte interna dell'occhio, andate verso l'esterno, seguendo con colpi veloci e leggeri le vostre occhiaie. Non stendetelo eccessivamente, piuttosto picchiettate.

Continua la lettura
45

Luminosità allo sguardo

Al termine della stesura del correttore per coprire le occhiaie, dovrete fissare il make up per far sì che durante la giornata non vada via e che duri il più a lungo possibile. Per fare questo, incipriate gli occhi con un filo di cipria trasparente, passatelo anche sulla palpebra. Un consiglio finale: per occhiaie particolarmente difficili, finito di stendere il correttore si può passare anche un velo di fondotinta.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima dell'applicazione il viso dovrebbe essere perfettamente pulito

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Come applicare il correttore stick

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie

Make Up

Come riciclare un correttore

Make Up

Come applicare il correttore minerale

Make Up

Come preparare un correttore in stick fatto in casa

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come eliminare le occhiaie