Come coprire le borse sotto gli occhi

Tramite: O2O 23/05/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un inestetismo che riguarda molte donne sono le borse sotto gli occhi. Generalmente si formano nella notte, per un troppo accumulo di liquidi nella interessata zona e continuano a segnare il volto però anche per tutta la giornata seguente. Sono un po' antipatiche, in quanto appesantiscono lo sguardo in modo significativo. Per fortuna c'è un make-up che le fa scomparire con cromatici giochi con un effetto particolare, e le ricopre in ogni loro imperfezione. Vedremo nei seguenti passi come coprire le borse sotto gli occhi. Buona lettura!

25

Lo sitck

Un metodo infallibile che cancella le borse, può essere quello di coprire la zona che è più scura con uno stick correttore della propria pelle. Prima dovrete mettere un pochino in un dorso della mano, poi lo potrete prelevare con una punta di un dito e picchiettate la zona interessata, in modo delicato facendolo aderire bene sulla pelle. Fate molta attenzione a non eccedere con le quantità di prodotto usato, in modo da non appesantire lo sguardo maggiormente. Se invece vedete che la colorazione delle borse sono sul blu dovrete assolutamente usare un correttore giallo. Dopo aver fatto questo procedimento, cercate di uniformare la pigmentazione del vostro viso, stendendo all'interno ovale un fondotinta dello stesso tono della vostra pelle. Il fondotinta lo potrete mettere con una spugnetta in lattice o prima avete imbevuto di acqua e fatto strizzare per bene. Continuate anche in questo caso, a picchiettare sempre senza spalmare, massima attenzione della zona sotto cli occhi, evitando di trascinare via il correttore.

35

Il pennello

Continuate poi a spalmare un velo di cipria sempre trasparente con un pennello o un piumino in tutto il visto. Non mettete ciprie di un colore troppo chiaro in quanto esalterebbe soltanto il problema che invece lo vogliamo coprire. Adesso potrete continuare truccando gli occhi con colori forti, in modo da togliere l'attenzione alle borse.
Eccovi la procedura che vi consigliamo:
- delineate con matita marrone o nera una sottile riga all'attaccatura delle ciglia sopra la parte superiore, sfumate verso la palpebra con un pennellino piccolo;
- mettete un ombretto con scuri toni, come ad esempio il nero o testa di moro proseguendo sempre con sfumature in modo delicato verso l'esterno.
Sotto l?arcata delle sopracciglie stendete un ombretto abbastanza chiaro e perlato in modo da creare un punto luce ad effetto.

Continua la lettura
45

Il mascara

Infine, potrete mettere un po' di mascara nero, in modo da stendere, con l'apposito pennellino, solo sulle ciglia della palpebra mobile. Non mettete il mascara nelle ciglia inferiori in quanto potrete rischiare di mettere ancora più in evidenza le borse sotto i vostri occhi. Con questi piccoli accorgimenti da seguire, potrete riuscire ad avere uno sguardo riposato e fresco nonostante al risveglio vi siate trovate con evidenti e brutte borse sotto gli occhi.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make up: come nascondere borse e occhiaie

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Come attenuare borse ed occhiaie con il latte

Make Up

Come coprire i lividi con il trucco

Make Up

Come applicare il primer occhi

Make Up

Coprire un eczema in 5 mosse

Make Up

Come coprire i nei con il trucco

Make Up

Come coprire le smagliature con il trucco