Come coprire la ricrescita dei capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'intero universo femminile prima o poi nella vita si troverà costretto ad affrontare un problema antipatico: come coprire la crescita dei capelli bianchi. È scontato dover ricorrere all'aiuto delle tinte e i capelli tinti necessitano di cura costante, soprattutto durante la fase della ricrescita. Se avete fatto una tinta e non volete rinunciare ad avere un colore perfetto fin dalla radice, sappiate che dovrete dedicare parecchio tempo alla vostra chioma. Non sempre però potrete trovarvi nella condizione di tingere la ricrescita, per cui dovrete ricorrere ad alcuni accorgimenti.

25

La crescita dei capelli segue un ciclo fisiologico per cui dopo ogni tinta è logico dover affrontare il momento della ricrescita. Il tipo di pettinatura scelta può far la differenza. Scegliete una pettinatura zig-zag. In questo modo renderete meno evidenti le radici che con una classica riga centrale, altrimenti non riuscireste a nascondere. Anche una acconciatura vaporosa può rivelarsi di notevole aiuto. Se i capelli sono voluminosi è più difficile notare la ricrescita, per cui ricorrete all'aiuto di uno spray voluminizzante.

35

Evitate le acconciature che penalizzano i capelli come una coda molto tirata o una piega liscia. Queste rendono molto visibile la ricrescita. Lavate spesso i capelli perché quando questi si sporcano risultano più oleosi e quindi più scuri. Se i capelli sono puliti risulteranno più luminosi nascondendo così in parte la ricrescita. In caso di estrema emergenza potete ricorrere ad alcuni accessori come un cappellino, un foulard, un fiocco o un cerchietto. Se la tollerate, potete pensare ad una tintura permanente che vi consentirà di dimenticare per un paio di mesi la ricrescita.

Continua la lettura
45

Un altro metodo molto efficace consiste nell'utilizzare succo di limone. Il succo di limone passato direttamente sulla chioma riduce di alcuni toni il colore scuro nascondendo parzialmente la ricrescita. Infine potete usare un accorgimento veramente efficace. Prendete un pennello per ombretto, bagnatelo e passatelo su un ombretto che abbia una tonalità intermedia tra la ricrescita e la tinta. Passatelo quindi sulle radici e con un altro pennello ripassate la zona.

55

Una soluzione molto rapida ed efficace, è quella di utilizzare un mascara specifico per capelli. Si può trovare in tutti i negozi specializzati di capelli e acconciatura, nei negozi di erboristeria o direttamente dal parrucchiere. Permette di passare il colore tramite uno scovolino, si applica sui capelli asciutti e si lascia asciugare all'aria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come nascondere la ricrescita dei capelli

Capelli

Consigli per coprire i primi capelli bianchi senza tinta

Capelli

Come coprire il diradamento dei capelli

Capelli

Come coprire i capelli bianchi

Capelli

Come coprire i capelli bianchi con rimedi naturali

Capelli

Metodi per coprire il diradamento dei capelli

Capelli

Come ritoccare la tinta per capelli

Capelli

Come coprire lo shatush