Come coprire la couperose con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La couperose è una patologia della pelle che colpisce tutte le donne con un incarnato molto chiaro. Questa malattia rende la pelle estremamente rossa, quasi come se fosse stata pizzicata. Molte donne affette da couperose, sono vittime di disagi, proprio perché non conoscono metodi utili in grado di nascondere il problema. È sempre preferibile scegliere prodotti di make up naturali o comunque biologici. Questo aiuterà la pelle stressata dalla couperose a reagire meglio. Leggendo la guida che segue però, sarà possibile scoprire utilissimi consigli che vi aiuteranno a capire come coprire la couperose con il trucco, creando così una base perfetta e allo stesso tempo naturale.

25

Occorrente

  • fondotinta e correttore verde
  • pennelli a setole piatte e spugnette per il make up
35

Il giusto correttore per combattere la couperose

Il primo passo da fare per coprire in maniera molto efficace la couperose, presente sulla pelle del viso, è quella di stendere un buon correttore e un buon fondotinta. Per nascondere del tutto la cuperose, il correttore che andrete ad utilizzare dovrà essere di nuance verde, il quale permetterà di camuffare il rossore della pelle, mimetizzando così il colore innaturale dell'intero viso. Chiedete comunque ai negozi di make up di poter fare una prova, spalmatene un pochino su un angolo del viso e vedrete il risultato. Una volta individuato il prodotto giusto, ciò che dovrete fare, sarà prendere una spugnetta per il makeup o un pennello a setole piatte e, dopo aver prelevato una piccola dose di prodotto, iniziare a stenderlo in maniera omogenea sulla pelle arrossata per via della couperose.

45

L'applicazione corretta del make up

Per applicare in maniera perfetta il make up e coprire la couperose, dovrete stendere il correttore dall'alto verso il basso. Procedendo in questo modo, eviterete di far notare i peletti presenti sul viso. Fate in modo di stendere il prodotto senza abbondare troppo, cercando di sfumare il più possibile il correttore. Procedete con questa tecnica fino a quando il rossore sarà coperto del tutto. Dopo aver steso il correttore, passate all'applicazione del fondotinta, il quale dovrà essere della stessa colorazione del vostro incarnato, in modo tale da non creare un distacco di tonalità tra collo e viso. Se possibile scegliete dei pennelli con le setole morbide, l'ideale in caso di couperose, vi aiuteranno con la sfumatura durante l'applicazione. Ricordatevi inoltre che in presenza di couperose è consigliabile fare dei movimenti circolari e leggeri durante la stesura, mai netti.

Continua la lettura
55

Tocco finale: il fondotinta

Per combattere la couperose in maniera definitiva a questo punto serve il fondotinta. L'applicazione dovrà avvenire con una spugnetta leggermente bagnata oppure con un pennello a setole piatte. La scelta dell'applicazione del fondotinta, dipenderà dal metodo che più preferite, l'importante sarà coprire del tutto il correttore verde precedentemente steso. Quando finirete di stendere il fondotinta, successivamente sarà necessario applicare la cipria, la quale andrà a fissare il tutto. Utilizzatela picchiettandola sugli zigomi per scolpire i tratti del viso, ma scegliete una tonalità adatta alla vostra pelle e che si discosti dalla nuance della couperose. Seguite questi consigli ed ecco che avrete ottenuto la vostra base per coprire la couperose con il trucco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Coprire Il Tatuaggio Col Trucco

Make Up

Come coprire i nei con il trucco

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

Come coprire i brufoli con il trucco

Make Up

Come coprire un angioma con il trucco

Make Up

Come coprire le smagliature con il trucco

Make Up

Trucco camouflage: guida ai prodotti

Make Up

Coprire un eczema in 5 mosse