Come Coprire Il Tatuaggio Col Trucco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I tatuaggi rappresentano lo specchio della propria anima. Spesso infatti fare un tatuaggio non è solo scegliere un disegno tra tanti ma incidere sulla propria pelle ricordi ed emozioni. Sebbene i tatuaggi siano molto di moda ed accettati nella società moderna, a volte, capita di doverli coprire per una cerimonia o un evento particolare. Se il vostro tatuaggio è in un posto molto visibile scoprite, in questa guida, come coprire il tatuaggio col trucco.

26

Occorrente

  • correttore
  • fondotinta
  • cipria compatta
36

Per coprire il tatuaggio col trucco è fondamentale, come primo step, detergere al meglio la zona interessata e ad idratarla con una qualsiasi crema neutra idratante (anche quella delle mani andrà benissimo). Assicuratevi che la pelle sia pulita ed evitate creme troppo oleose per non renderla grassa o untuosa. Una volta assorbita totalmente la crema, prendete un correttore compatto, dalla tonalità molto chiara (anche più chiara della vostra carnagione), ed iniziate a picchiettare il prodotto tatuaggio fino a quando non sarà ricoperto del tutto. Per coprire correttamente il tatuaggio con il correttore, potrete aiutarvi a sfumare il correttore anche con le dita, in modo da evitare una stratificazione eccessiva del prodotto.

46

Finito di stendere il correttore continuate nella copertura del tatuaggio applicando il fondotinta, questo deve essere fluido ma dalla consistenza abbastanza densa e corposa, in modo che possa penetrare al meglio ma essere il più coprente possibile. Il fondotinta per coprire il tatuaggio deve avere la tonalità che si avvicina di più alla vostra carnagione (per farlo potrete provarlo sfumando il prodotto sul polso). Usate la stessa tecnica di applicazione effettuata col correttore, fino a che il prodotto non risulterà steso in modo omogeneo.

Continua la lettura
56

Ultimo passo per coprire alla perfezione il tatuaggio e mantenere il trucco perfetto ed intonso per molte ore (specialmente anche con il cambiare delle temperature che il vostro corpo potrebbe subire) sarà quello di evitare che lo strato di trucco possa risaltare. Per evitare di ottenere quest'effetto tamponate, con una spugnetta, delicatamente i contorni del fondotinta e sfumateli in modo da uniformare pelle e trucco in un'unica tonalità. Aspettate qualche secondo per far asciugare leggermente i prodotti applicati e passate con un pennello a setole morbide un leggero velo di cipria compatta, trasparente e a polvere libera, in modo da fissare il trucco e renderlo duraturo ed uniforme.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una tonalità troppo scura di fondotinta rischierà di farvi ottenere un effetto macchia!
  • Non avere fretta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come coprire i lividi con il trucco

Make Up

Come coprire i nei con il trucco

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

Come coprire i brufoli con il trucco

Make Up

Come coprire la couperose con il trucco

Make Up

Come coprire un angioma con il trucco

Make Up

Come coprire le smagliature con il trucco

Make Up

Come mascherare l'herpes col trucco