Come coprire i rossori sul viso

  • 20 07 2022

1/4 – Introduzione

Una pelle curata e luminosa rende il tuo viso ancora più giovane e allegro. Anche i piccoli rossori presenti sulla pelle potrebbero essere un inestetismo fastidioso e poco bello da vedersi. Allora vediamo come coprire i rossori sul viso.

2/4 – Cause

Il colore rosso spesso dipende da inestetismi della pelle, dai alcuni punti rossi di brufoli, una couperose molto vasta o un angioma. Questi inestetici rossori del viso molto frequentemente determinano alcuni disagi da parte delle persone che ne soffrono. Trovarsi in pubblico con questi piccoli segni evidenti è un segnale di imbarazzo e di fastidio. Come abbiamo detto le cause sono varie, da quelle fisiologiche, come le vampate nella premenopausa, oppure patologiche, come brufoli e dermatiti.

3/4 – Soluzioni

Se le forme sono particolarmente gravi e evidenti l’unica cosa da fare è quella di seguire il consiglio di un medico dermatologo che saprà consigliarti sulla cura più adatta o in alcuni casi anche il laser non invasivo che cancellerà definitivamente i segni rossi sul tuo viso e potrai tornare a sorridere. Per nascondere invece i rossori meno gravi i fondotinta sono la soluzione più efficace.

4/4 – Prendersi cura della propria pelle

La cura della tua pelle parte in tutto l’arco della giornata è importantissima. Se hai una pelle molto delicata, con la presenza di capillari assai fragili oppure a frequenti arrossamenti una particolare attenzione dovrà essere data alla temperatura dell’acqua che usi quando ti lavi il viso. L’acqua molto calda porta spesso a irritazioni della tua epidermide. Anche l’acqua troppo fredda andrebbe evitata, infatti potrebbe portare ad una forte disidratazione cutanea. Si dovrebbe quindi usare acqua tiepida con detergenti neutri che non abbiano sostanze chimiche troppo aggressive e che non contengano alcol che oltre a seccare troppo la pelle, genera anche le macchie rosse. Asciuga il viso con un asciugamano morbido e non troppo duro, potrebbe avere conseguenze sulla tua pelle delicata. Una verdura molto rinfrescante è il cetriolo che applicato la sera sul viso lo rende più elastico e idratato.

Prenditi costantemente cura della tua pelle, è un gesto quotidiano che ti porterai negli anni.

Riproduzione riservata