Come coprire i rossori del viso

Tramite: O2O 02/02/2016
Difficoltà: media
14

Introduzione

Essere soggetti a vistosi e fastidiosi arrossamenti del viso, spesso è una delle cause di disagio imbarazzanti, specialmente quando ci si ritrova in pubblico. Questi arrossamenti derivano da natura varia, quale fisiologica, come per esempio le vampate di calore in premenopausa, e patologiche, come acne, dermatiti o couperose. Generalmente, se siete davanti a forme gravi di dermatiti, la miglior cosa da fare, chiaramente, sarà quella di seguire le prescrizioni mediche in modo scrupoloso. In questo articolo vi spiegheremo invece, come agire sul proprio viso, per coprire i rossori di natura meno grave.

24

La cura delle pelle parte fin dai primissimi gesti di pulizia quotidiana. Se il vostro viso sarà soggetto a capillari fragili, oppure a sparsi arrossamenti, dovrete prestare attenzione alla temperatura dell'acqua che usate. Essa non dovrà essere troppo calda, in modo da evitare di presentare irritazioni ancora più grandi per l'epidermide. Inoltre l'acqua non dovrà essere nemmeno troppo fredda evitando di disidratarla. Dovrete utilizzare detergenti neutri, cioè che non contengano agenti disidratanti e nemmeno alcol. Per l'asciugatura dovrete tamponare il viso con un morbido asciugamano, senza strofinare. Inoltre cercate di concedervi un po' di tempo la sera per mettere, sulle parti interessate, diverse fette di cetriolo. Occorreranno 15/20 minuti di tempo per apprezzare i benefici delle proprietà astringenti di questa verdura. Non dovrete strofinarlo sul viso. Il procedimento dello strofinamento, produce infatti, effetti contrari a quello desiderato.

34

Una volta che avrete pulito ed idratato la vostra pelle, potrete procedere a stendere sopra un trucco che nasconda oppure minimizzi completamente il rossore. In tale fase, vi potranno venire in aiuto i principi della cromatica, secondo i quali, facendo una miscela in proporzioni diverse, il rosso col verse, si otterrà un colore abbastanza simile a quello della vostra pelle. Scegliete quindi un correttore di tonalità verde e versatene alcune gocce sulle parti arrossate. Ora dovrete stendere con le dita oppure con un pennello poi, passatelo, in modo omogeneo, sopra tutta l'area interessata. Dovrete dosarlo a discrezione vostra, però senza esagerare, se non volete rischiare di ottenere un effetto finale decisamente poco naturale.

Continua la lettura
44

Sarà possibile ottenere dei benefici ottimi, prestando una cura particolare anche alla vostra alimentazione. Chiaramente dovrete evitare caffè, fumo, alcolici, cibi piccanti o speziati. Inoltre, dovrete far raffreddare bevande o cibi prima di mangiarli. Potrete fare un uso abbondante invece di verdura e frutta, specialmente lamponi, susine, mirtilli, uva rossa che sono molto ricchi di bioflavonoidi, favorendo così la microcircolazione. Dove è possibile, infine, sarà meglio limitare oppure evitare al massimo gli sbalzi di temperature freddo/caldo, provocando afflussi improvvisi di sangue, accentuando quindi i vostri rossori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come coprire la couperose con il trucco

Make Up

Come coprire i lividi con il trucco

Make Up

Come coprire le imperfezioni della pelle

Make Up

Come coprire i nei con il trucco

Make Up

Come coprire le macchie solari

Make Up

5 trucchi per coprire le imperfezioni

Make Up

Coprire un eczema in 5 mosse

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore