Come coprire i nei con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

per nascondere le imperfezioni del viso, esiste il trucco correttivo, disponibile in varie consistenze e colori, per coprire ogni tipo di imperfezione. Spesso, servono tipi diversi di trucco ed altre cose con cui riuscire a lavorare sul tipo di imperfezioni che presenta la pelle. A seconda della gravità, alcune richiedono più strati di fondotinta, correttori e cipria. Utilizzare il trucco per coprire le imperfezioni come i nei, permette di guadagnare più sicurezza per quanto riguarda il proprio aspetto, soprattutto se si riesce a creare una bella tonalità da applicare.

24

Il trucco, dunque, è un alleato importante delle donne che oltre a mettere in ordine la compostezza femminile riesce a nascondere i piccoli difetti presenti sul viso. Il fondotinta è il primo pensiero che viene in mente ad una donna per la soluzione a questo problema estetico però non è così semplice in quanto la scelta e l'applicazione del fondotinta variano da caso a caso a seconda del colore della pelle e all'intensità dei nei. Se l'intensità del neo non è eccessiva, un normale fondotinta adeguatamente applicato riesce a coprire eseguendo delle sfumature con un pennellino, se invece l'intensità e la quantità è abbastanza forte è consigliabile una crema coprente che ha una densità maggiore del fondotinta.

34

La crema coprente può essere di due tipi: compatta oppure fluida. Normalmente sono composte da ossidi di titanio, oli minerali e cere, il colore delle creme viene dato dagli ossidi di ferro presenti nella composizione e si può scegliere tra una enorme gamma di tonalità. La scelta della tonalità è un fattore importantissimo perché deve essere molto simile al fondo naturale della pelle trattata per non far notare eccessivamente la differenza. La crema verrà applicata con insistenti massaggi della zona interessata cercando di sfumare le zone più periferiche con una spugnetta da trucco.

Continua la lettura
44

La prossima applicazione da fare è la cipria fissante essa compie un'azione fondamentale che è quella di opacizzare la pelle e fissare il trucco per un periodo più duraturo possibile. La cipria si applica utilizzando un piumino di velluto, ma prima di applicarla, bisogna tamponare sul dorso della mano e poi successivamente picchettare sul viso la zona interessata. Si consiglia di usare la cipria fissativa su tutto il viso e non solo sulla copertura del neo per cercare di rendere più uniforme la superficie trattata e per evitare il formarsi di parti chiaro-scure che evidenzierebbero il trattamento procurando inevitabilmente un effetto contrario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come coprire i lividi con il trucco

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

Come coprire i brufoli con il trucco

Make Up

Come coprire la couperose con il trucco

Make Up

Come coprire un angioma con il trucco

Make Up

Come coprire le smagliature con il trucco

Make Up

Coprire un eczema in 5 mosse

Make Up