Come coprire i lividi con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida, che ci apprestiamo a leggere, viene spiegato chiaramente come coprire i lividi con l'aiuto del fatidico trucco. L'aspetto di ognuno di noi è la componente più importante per apparire elegante e curata, per dare un'immagine di piacere agli occhi di chi ci sta più vicino; il viso è la parte più esposta e gli viene data più cura e attenzione. A volte, la fretta per il ritardo ad un appuntamento, ci porta a scontrarci con spigoli, prendere qualche caduta o un urto involontario su qualsiasi parte del corpo, creando dei disagi di estetica. Coprire i lividi con il trucco non è facile però se agiamo con tempestività spalmando prodotti specifici, possiamo ottenere un buon risultato.

27

Occorrente

  • Burro
  • crema verde
  • fondotinta
  • cipria
37

Cercare di muoversi con cautela

Cerchiamo di fare sempre molta attenzione nel muoverci onde evitare questi piccoli infortuni che ci creano imbarazzo e suggestione per chi, non sapendo, ci guarda incuriositi. Il termine medico che definisce il livido è l'ecchimosi ed è una forma di ematoma provocato da un impatto: questo si trasforma in livido e ciò è dovuto al sangue che non riesce a circolare. Ci sono ematomi leggeri, con arrossamento e lieve dolore, oppure più importanti che assumono un colore rosso-blu, verde-blu e giallo oro (durante la fase del riassorbimento).

47

Passare uno strato di fondotinta e cipria

Questo disagio lo possiamo nascondere con un po' di abilità nel truccarci specialmente se l'impatto è stato ad una parte del viso. L'esperienza ci ha portato a capire che il burro è un componente molto efficace per questi piccoli traumi: basta spalmarne una piccola quantità e ciò aiuta a non far formare l'ematoma. Proseguiamo mettendo una crema verde, (adatta per le couperose) e, per occultare il colore, passiamo uno strato di fondotinta di tonalità sempre chiara e un po' di cipria sperando che l'effetto duri più tempo possibile specialmente se dobbiamo affrontare una serata importante.

Continua la lettura
57

Consultare il medico

Essere predisposti a un livido dipende da diversi fattori: la pelle chiara, mancanza di vitamine, i vasi sanguigni diventano più fragili col passare del tempo, le persone anziane sono più predisposte ad avere questi segni. Avere un po' di conoscenza nel riconoscere il modo per curarlo e coprirlo, è sempre utile, soprattutto facendo attenzione a non provocarli. Coprirli e mascherarli è un metodo superficiale di nascondere ma non di curare. Se il livido è notevole ed è molto dolorante, è consigliabile rivolgersi al nostro medico di fiducia che ci tranquilizzerà e ci prescriverà le cure adatte per la guarigione.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come coprire i nei con il trucco

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

Come coprire i brufoli con il trucco

Make Up

Come coprire la couperose con il trucco

Make Up

Come coprire un angioma con il trucco

Make Up

Come coprire le smagliature con il trucco

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

Coprire un eczema in 5 mosse